buffetti
buffetti
cottorella
tecno adsl
Italia Life

Le scuole Battisti e Leonardo vincono il concorso “Illustra la tua fiaba preferita”

Si è svolta domenica al  Cospea, la premiazione della 24° edizione del concorso di disegno Illustra la tua fiaba preferita iniziativa organizzata dall’associazione Myriace e rientrante nel patto di collaborazione stipulato tra il Comune di Terni e l’associazione stessa.

Il concorso, rivolto alle scuole elementari e medie del territorio ha visto la partecipazione di 6 scuole elementari con 894 disegni  e 5 scuole medie con 1.336 elaborati, per un totale 2.230 disegni presentati.

I premi in palio, messi a disposizione dall’ipermercato, hanno riguardato sia le scuole, sia i singoli ragazzi e sono consistiti, tanto per le primarie che per le medie in: primo premio, un pc alla scuola risultata prima come numero di elaborati presentati, secondo e terzo premio, una stampante, insieme ad una coppa e ad un attestato.

Gli alunni classificati ai primi tre posti, delle elementari e delle medie, invece, hanno ricevuto una ricompensa rispettivamente, di 150 euro i primi, 100 euro i secondi e 50 euro i terzi, insieme ad uno attestato.

Tra le scuole elementari la Cesare Battisti si è guadagnata il primo posto con 413 disegni presentati, seguita dalla XX Settembre con 179 disegni e da Le Grazie, con 141. Tra le medie, vince la Leonardo da Vinci-Nucola, con 603 disegni, seguita dalla A. De Filis con 319 e dalla G. Marconi con 254 disegni. Gli alunni delle scuole primarie classificati sono:Edoardo Proietti della Battisti, VB, Giulia Caba de Le Grazie IV B, Alessandra Piastrella della scuola elementare di Stroncone.

Gli alunni delle scuole medie classificati sono invece: Giacobbe Sorrenti della G.Marconi IIB il cui disegno è stato scelto per essere il logo dell’associazione Myrace per l’anno 2019, Sara Mocci, della Giovanni XXIII, IIE e Gloria Conti della L. Vinci-Nucola, IH. Ad Alessandro Rossi, Anastasia Alinova, Elena Sofia Proietti, Alice Paparelli e Cristina Papp, è andata la mensione di merito artistico evidenziato dal Liceo artistico O. Metelli di Terni.

I migliori 600 disegni sono stati esposti al Centro Commerciale dallo scorso lunedì e rimarranno in mostra per tutta questa settimana.

Foto: TerniLife ©

 

Print Friendly, PDF & Email