buffetti
buffetti
cottorella
tecno adsl
Italia Life

Concentramento dei Draghetti e Under 12 a Gubbio. La selezione Under 16 umbra a Jesi

Giornata piena di divertimento e di sole per i piccoli Draghetti del minirugby in concentramento a Gubbio e dell’Under 12 impegnata sempre a Gubbio.

“Gli Under 6 oggi guidati dal giovane Giulio Luca Perrotta hanno mostrato un bel gioco di squadra che ha permesso di fare molte mete e numerosi placcaggi. I più piccoli hanno difeso la propria meta senza far passare gli avversari” il commento di coach Luca Attili. Gli Under 8 portano a casa 3 vittorie (Cus, Foligno, città di castello) e 1 pareggio (Gubbio) e coach Francesca Agabiti commenta:

“Bel movimento soprattutto in attacco, qualche lacuna in difesa, ma bene nel complesso”. Il campo un po’ più stretto del solito non ha impedito di ben figurare anche agli Under 12 di Massimiliano Paragnani e Stefano Capotosti: “Abbiamo nascosto alcune lacune difensive che sono emerse nella seconda e terza partita svolte su campo regolamentare. Ultimo match della giornata con movimenti difensivi che iniziano ad ingranare e, grazie ad un ottimo gioco alla mano, garantiscono un’eccellente prestazione che chiude una lunga ma soddisfacente giornata”.

La selezione Under 16 regionale umbra gioca a Jesi, in un bellissimo impianto, contro Marche 1 e Marche 2. L’Umbria schiera due formazioni diverse nelle due gare per dar modo a tutti i giocatori di entrare in campo. “Prima partita sottotono a causa della bravura dell’avversario ma anche di una poca consapevolezza dei propri mezzi. Molto meglio la seconda parte contro Marche 2 in cui i ragazzi prendono fiducia e ritrovano il gioco e il punteggio” racconta coach Sergio Depretis. I giocatori dell’Italica in campo: Armeni, Camuzzi, Caselli, Coppari, Menicocci, Muti e Spera. Tutti positivi nel contesto generale con Camuzzi e Caselli sopra le righe. Bella giornata e buona occasione per crescere.

Foto: Rugby Terni ©

Print Friendly, PDF & Email