buffetti
buffetti
cottorella
tecno adsl
Italia Life

LE FOTO – Riaperto il ponte sulla Gabelletta, Latini: “Segno di concretezza”

È stato inaugurato oggi il ponte – riaperto al traffico dopo sette anni di attesa – che consentirà il transito dei veicoli di peso inferiore ai 35 quintali, e ad una massima velocità di 30 chilometri orari, della bretella Gabelletta-Maratta.

Presenti al taglio del nastro il sindaco Latini e l’assessore ai Lavori pubblici Enrico Melasecche .

“Si collegano finalmente due quartieri vitali della città – spiega l’assessore Melasecche –  il primo residenziale, il secondo industriale, artigianale e commerciale, con una bretella che da sempre era stata auspicata ma che era nata monca proprio del collegamento fondamentale. Si riduce il traffico, si abbreviano i percorsi, si migliora la qualità della vita, si risparmia carburante contribuendo alla salvaguardia dell’ambiente”.

“E’ una bella giornata per la nostra città – scrive sulla sua pagina Facebook il sindaco Latini –  Finalmente riusciamo a collegare due parti di Terni molto importanti. Questa opera contribuirà a decongestionare il traffico che troppo incide su un quartiere popoloso come quello di Gabelletta.
Vedo questa opera come segno di concretezza di questa giunta.
Siamo riusciti dopo anni a riaprire questo ponte e metterlo al servizio di un collegamento fondamentale come quello fra Gabelletta e Maratta”.

Foto: VITALI ©

Print Friendly, PDF & Email