Home / Archivio / Turismo “We are Valnerina”, a Polino apre primo Infopoint
POLINO

Turismo “We are Valnerina”, a Polino apre primo Infopoint

Si terrà domenica prossima a Polino, in Piazza G.Marconi 12, l’inaugurazione dell’Infopoint del progetto “We Are Valnerina” promosso da Anci, coordinato dalla Provincia di Terni e finanziato con i fondi del Dipartimento della Gioventù della presidenza del Consiglio dei ministri e del servizio civile nazionale.  L’Infopoint è un ulteriore tassello del progetto che punta allo sviluppo dell’economia locale, mediante la valorizzazione delle risorse del territorio e la collaborazione diretta delle associazioni.

L’Infopoint ha l’obiettivo di diventare un punto di riferimento per i turisti che possono trovare tutte le informazioni necessarie legate alle visite e alla mobilità nella Valnerina ternana. Gli Infopoint saranno aperti anche negli altri Comuni della zona: il 17 novembre a Montefranco, il 25 ad Arrone e l’8 dicembre a Ferentillo dove si svolgerà l’evento finale del progetto. All’inaugurazione di Polino saranno presenti il presidente della Provincia di Terni Giampiero Lattanzi, la dirigente dell’area tecnica dell’ente, Donatella Venti, i sindaci dei quattro Comuni della Valnerina e le associazioni locali.

In concomitanza con l’inaugurazione si svolgerà la festa “Profumi e Sapori della Valnerina”, a cura della pro loco di Polino. Nel corso della festa sarà possibile degustare prodotti tipici locali e visitare la sede dell’Infopoint dove sarà a disposizione materiale illustrativo e dove gli operatori forniranno informazioni sui workshop che nei prossimi mesi verranno attivati con il progetto “We are Valnerina”, in particolare a Ferentillo con il corso di photoshop illustrator e a Polino con i corsi di realizzazione e recupero delle antiche canestre tradizionali, di riscoperta degli strumenti musicali della tradizione locale, come gli organetti, e di studio delle essenze arboree.

Foto: TerniLife ©

PrintFriendly and PDF

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>