buffetti
buffetti
cottorella
tecno adsl
Italia Life

Italica Rugby, Matteo Civica nella selezione laziale Under 18 a Parma

Il tallonatore dell’Italica Rugby Juniores Under 18 Matteo Civica è stato convocato nella selezione di categoria del Lazio e domenica scorsa è entrato in campo nel secondo tempo durante la partita amichevole con la selezione pari età dell’Emilia Romagna a Parma. Un’esperienza molto formativa per il ragazzo cresciuto negli Young Rieti e oggi punto di forza dell’Italica allenata da Mirco Pelagalli e Marco Diamanti.

Matteo gioca a rugby da circa 3-4 anni grazie ad alcuni amici e compagni di classe che gli hanno fatto conoscere questo sport: “All’inizio ero un po’ scettico ma poi mi è iniziato a piacere e adesso lo pratico con il massimo impegno” racconta.

Dopo la prima selezione in cui i giocatori sono stati scelti nelle quattro zone di appartenenza (Roma Nord, Roma Sud, Roma Est, Roma Centro) in 75 sono stati selezionati per il raggruppamento unico da cui sono poi usciti i 30 che hanno partecipato alla trasferta in terra emiliana. Nella lista c’era anche Matteo che è entrato nel secondo tempo e che ricorderà a lungo questa esperienza.

“E’ stata una grande soddisfazione – racconta – è stato interessante vedere una realtà come Parma, una vera cittadella del rugby, dove questo sport è una tradizione e direi quasi una religione. Mi ha colpito in particolare il grande silenzio che c’era durante la partita, segno di grande concentrazione.

Sono entrato per dare il mio contributo alla mischia, ci ho messo massimo impegno e spero di essere convocato anche in futuro”. Già domani ci sarà una nuova selezione dei migliori ragazzi Under 18 per altre due amichevoli che si terranno a Roma e a Rovato, in provincia di Brescia.

Foto: Rugby Terni ©

Print Friendly, PDF & Email