buffetti
buffetti
cottorella
Italia Life
tecno adsl

Prima vittoria per l’Italica Rugby contro la capolista Colleferro

Prima vittoria ottenuta con il cuore dalla Seniores dell’Italica Rugby che dopo aver perso le prime due partite con Viterbo e Anzio è tornata al successo al campo di Via del Cardellino. Di fronte c’era il Colleferro, compagine capolista del campionato grazie ai successi ottenuti con Roma Urbe e Civita Castellana e proveniente dalla Serie B. Un avversario di tutto rispetto quindi anche se il XV di coach Mario Pariboni, così come quello ospite, hanno dovuto fare i conti con il nubifragio che ha colpito la città sin dalla mattina e con un terreno di gioco a dir poco pesante.

Pronti via è subito meta per i padroni di casa che segnano con Monicchi dopo un’azione di touche e conseguente trasformazione di Frittella.

Al quarto d’ora la seconda meta grazie a Giorgi, abile a intercettare e correre in campo aperto. In difficoltà per tutto il primo tempo il Colleferro mette fuori il naso nei minuti finali e trova la meta di Picchi, trasformata da Tomasi, che porta le due squadre al riposo sul 12-7. Nel secondo tempo altra musica, gli ospiti salgono in cattedra e pareggiano con la meta di D’Aloia. In una partita caratterizzata da ambo le parti da tanti falli e fuorigioco, ci vuole il calcio di Frittella al 65′ per riportare l’Italica in vantaggio.

Ma a dieci minuti dal termine il mondo sembra crollare quando Carparelli trova la superiorità sull’ala sinistra firmando il sorpasso. I ragazzi di Terni, Rieti e Guardia Martana non ci stanno a subire la terza sconfitta e si buttano generosamente in avanti ottenendo un calcio di punizione da posizione molto angolata. Il calcio di Frittella è come sempre preciso e Terni può festeggiare finalmente il ritorno alla vittoria in campionato. A fine partita, bagnato fradicio ma contentissimo per la vittoria, ecco le parole di coach Mario Pariboni: “Vittoria sofferta, la prima mezzora siamo stati ordinati nel possesso poi sono saltati gli schemi, troppa fretta e individualità. Abbiamo preso troppi calci di punizione, ma l’importante oggi era vincere. Le prime due partite le abbiamo regalate, oggi dovevamo riscattarci e così è stato”.

ITALICA RUGBY – COLLEFERRO RUGBY 18-17

ITALICA RUGBY: Frittella, Giorgi, Monicchi, Carapis, Giorgini, Pica, Gobbo, Canulli, Savignani, Simeoni, Lidi, M. Novelli, S. Novelli, Diamanti, Arca. In panchina: Pieramati, Mirabella, Giovenali, Baiocco, Trombetti, Mattea, Tulli. Allenatore: Mario Pariboni.

COLLEFERRO: Prati, Cristiani, Gessi, Baglione, Navarra, Tomasi, A. Scaringella, A. Damiani, Mosetti, Carparelli, O. Scaringella, Gabrieli, Corsaro, Picchi, Colasanti. In panchina: Calabrò, D’Aloia, Romeo, Salman, Lodolini, Felice. Allenatore: Alessio Leo.

PUNTI: 5′ mt Monicchi tr Frittella (I), 15′ mt Giorgi (I), 38′ mt Picchi tr Tomasi (C), 55′ mt D’Aloia (C), 65′ cp Frittella (I), 70′ mt Carparelli (C), 76′ cp Frittella (I)

Foto: Rugby Terni ©

Print Friendly, PDF & Email