Home / Archivio / Minirugby a Città di Castello per il Torneo del Tartufo: 3° posto per gli Under 6
under10

Minirugby a Città di Castello per il Torneo del Tartufo: 3° posto per gli Under 6

Impegno casalingo per la Juniores Under 18 che sul campo di Colli sul Velino ha battuto Neo Ostia sotto il diluvio con grande prestazione della mischia. Felicissimo coach Marco Diamanti, che a fine partita tornerà di corsa a Terni per scendere nel XV titolare della Seniores che affrontava Colleferro: “Grande vittoria e grandi placcaggi, puoi scrivere che il ‘man of the match’ oggi è stata tutta l’Italica” commenta raggiante Diamanti. Di umore diverso Sergio Depretis allenatore dell’Under 16 che ha perso 43-13 a Roma contro l’Olimpic Club: “Abbiamo giocato una bruttissima partita e abbiamo perso contro un avversario che era alla nostra portata” dice.

Bella prestazione dell’Under 14 che sabato al campo di Via del Cardellino batte 31-7 il Tigri Fratta. Pienamente soddisfatto il coach Francesco Giorgini perchè i giovani Draghi hanno dimostrato di essere squadra e anche a livello tecnico hanno eseguito tutto ciò che l’allenatore aveva chiesto. “Dalla salita difensiva al placcaggio, ma anche profondità, schieramento e occupazione dello spazio. Sono contento perchè è da una settimana che lavoravamo sulla concentrazione, fondamentale per approcciare e vincere le partite. Siamo entrati in campo con la testa giusta e abbiamo giocato veramente bene” conclude coach Giorgini.

Incurante della pioggia battente, l’Under 12 a Città di Castello perde la prima partita contro Capitolina ma nella fase successiva mostra ottimo lavoro di squadra che porta alla vittoria con Foligno e alle successive, per abbandono, con Imola e Paganica. “Al di là del piazzamento sono molto soddisfatto – spiega coach Stefano Capotosti – la vittoria ha reso entusiasti i ragazzi ed è di aiuto per tutta la squadra. Oggi ho visto finalmente la squadra lottare su tutti i palloni, abbiamo messo un altro tassello. Da sottolineare il grande debutto di Massimiliano Tassini”.

E’ stata una giornata a dir poco difficile per il minirugby del Terni Rugby a Città di Castello per il V Torneo del Tartufo. Ma nonostante pioggia, fango, ritardi, attese e freddo, i piccoli rossoverdi sono stati esemplari. E una volta di più hanno avuto l’occasione di capire che questo sport è proprio…”altro”. Nonostante le condizioni climatiche i Draghetti dell’Under 6 Elia, Flavio, Nicolas, Francesco e Claudio sono stati piccoli super eroi che meta dopo meta, senza farsi spaventare da pioggia e fango, hanno conquistato un magnifico terzo posto per la gioia soprattutto del coach Valerio Attili. Buona prestazione anche per l’Under 8 del coach Massimiliano Paragnani che parte a rilento ma poi reagisce mostrando grande caparbietà e tenacia. Risultato finale: due partite perse ed una vinta con carattere.

Foto: Rugby Terni ©

 

 

PrintFriendly and PDF

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>