buffetti
buffetti
cottorella
tecno adsl
Italia Life

Secondo stop per l’Italica Rugby Seniores sconfitta ad Anzio: 29-13

Secondo stop consecutivo per l’Italica Rugby Seniores che contro Anzio butta via tutto nel primo tempo e non basta una ripresa più organizzata e tenace per riprendere la partita che termina col punteggio di 29-13 per i padroni di casa. Per i ragazzi di coach Mario Pariboni vanno a segno Stefano Novelli, meta trasformata da Frittella, e lo stesso mediano di apertura con due calci di punizione messi tra i pali. Ma non basta, Anzio nella prima frazione approfitta dei buchi lasciati dall’Italica e nel secondo tempo si limita a controllare la reazione dei ragazzi di Terni, Rieti e Massa Martana.

“Dobbiamo migliorare a livello caratteriale – spiega coach Pariboni – abbiamo grosse potenzialità ma ci demoralizziamo subito. E’ bastata l’assenza di qualche giocatore importante, come ad esempio Giorgini, per far perdere fiducia e serenità al gruppo che è composto da molti giocatori giovani. Non mi è piaciuto per niente il primo tempo, sembravamo demoralizzati e svogliati.

Non abbiamo aggredito l’attacco, correvamo in parallelo ai loro portatori di palla e non abbiamo placcato. Sembravamo rallentati e loro si infilavano negli spazi. Meglio nel secondo tempo quando abbiamo subito solo una meta ma è un peccato perchè questa squadra, come anche Viterbo, era alla nostra portata. Ci aspetta un duro lavoro sotto il punto di vista mentale, più difficile ancora di quello tecnico”.

ANZIO RUGBY – ITALICA RUGBY 29-13

ANZIO RUGBY: Marcoccio, Tumbarello, Limiti, Campo, Troiano, Santarcangelo, Colaiacovo, Pastecchi, nagili, Galoni, Alimonti, Cicconi, Petraccini, Pacchiarotti, D’Eugenio. In panchina: Spallotta, Bizzarri, Martino, Murace, Anconitano, De Luca, Onori.

ITALICA RUGBY Arca, Carapis, S. Novelli, Lidi, M. Novelli, Simeoni, Lausi, Canulli, Gobbo, Frittella, Mattea, Monicchi, Giorgi, Tulli, Cardinali. In panchina: Pieramati, Diamanti, Giovenali, Mirabella, Savignani, Trombetti, Pietrelli. Allenatore: Pariboni

PUNTI ITALICA: mt S. Novelli tr Frittella, 2 cp Frittella

Foto: (archivio) TerniLife ©

Print Friendly, PDF & Email