buffetti
buffetti
cottorella
tecno adsl
Italia Life

Ternana, Marilungo illude, la Triestina riacciuffa. È solo 1-1. Rivas infortunato

(di Francesco Petrelli) La Ternana parte forte ma finisce con un pareggio 1-1. Subito Marilungo mette in difficoltà Valentini. Granoche al 14′ di testa sopra la traversa, è la prima occasione per gli alabardati.
Dopo una fase di studio alla metà del primo tempo Frediani serve Lopez che crossa sul secondo palo per Defendi, Valentini non trattiene e Marilungo porta in vantaggio la Ternana.
La Triestina non demorde e Iannarilli di piede al 35′ respinge un colpo di testa di Granoche evitando il pareggio.
Nel finale di primo tempo la Triestina reclama un calcio di rigore per fallo di mano in area rossoverde, l’arbitro lascia proseguire e i primi quarantacinque minuti si concludono con la Ternana in vantaggio. Primi dieci minuti interlocutori nella seconda frazione di gioco.
Al 56′ Iannarilli si ripete, miracolo su colpo di testa di Petrella e deviazione in calcio d’angolo. La Triestina alza il baricentro nel secondo tempo e impedisce alla Ternana di fare gioco.
De Canio cambia al quarto d’ora, nella mischia Vantaggiato e Rivas, fuori Frediani e Bifulco. La panchina rossoverde permette un’ampia scelta per la categoria.
Al 70′ Petrella all’ennesimo tentativo, controlla magistralmente, tira e spizzando il palo con un rasoterra, che passa sotto le gambe di Diakitè, spiazza Iannarilli.
La Triestina ci crede e spinge sull’acceleratore mettendo alle corde la Ternana. Callegari esce e prende il suo posto Pobega, fuori anche Marilungo e in campo Furlan e Nicastro. In serie C le formazioni in campo possono cambiare cinque undicesimi e inevitabilmente gli schemi in campo.
Al 79′ è Maracchi dal limite, con un destro insidioso a stampare sulla traversa un tiro. Ternana in disarmo, gioca di ripartenza.
All’87’ la Ternana resta in dieci per l’espulsione di Pobega, in pochi minuti doppio giallo ingenuo e ritorno negli spogliatoi. La partita si conclude con un pareggio che non serve a nessuno, per la Ternana il rodaggio continua mentre per la Triestina un’occasione perduta. Gli alabardati meritavano di più, hanno trovato di fronte un Iannarilli insuperabile.
Triestina (4-2-3-1): Valentini; Libutti, Codromaz, Lambrughi, Sabatino; Maracchi, Coletti; Mensah, Bracaletti, Petrella; Granoche. A disposizione: Boccanera, Pizzul, Steffè, Bolis, Bariti, Formiconi, Pedrazzini, Bolis, Procaccio. All:. Pavanel.

Ternana (4-3-3): Iannarilli; Fazio, Diakitè, Bergamelli, Lopez; Defendi, Callegari, Salzano; Bifulco, Marilungo, Frediani. A disposizione: Vitali, Gagno, Gasparetto, Furlan, Pobega, Butic. All:. De Canio

Marcatori: 29′ Marilungo,

Note: Defendi (A), Maracchi (A), Fazio (A), Bergamelli (A), Pobega (A), Pobega (E),

Foto: TerniLife ©

Print Friendly, PDF & Email