buffetti
buffetti
cottorella
Italia Life
tecno adsl

Umbria libri 2018 Terni: il Cesvol e il suo impegno per la cura delle idee

Nuovo appuntamento per l’editoria sociale del Cesvol di Terni, che da anni promuove insieme al Centro servizi di Perugia, i racconti,  le voci e le memorie del volontariato.

Le storie e le idee sono al centro di questa edizione di Umbria libri, in corso tra la biblioteca comunale e piazza della Repubblica. Il Cesvol di Terni espone, insieme a quello di Perugia, i titoli presenti in catalogo.

Domani, sabato 20 ottobre, alle 11, in Bct, ci sarà la presentazione del libro pubblicato dal Cesvol Terni (marchio editoriale Umbria Volontariato Edizioni) “Youth employment and innovation” a cura di Mario Pagliacci e Cristina Montesi.

Si tratta della raccolta di saggi di studenti universitari sul tema “Occupazione giovanile ed innovazione”, premiati durante la prima edizione del concorso internazionale promosso dall’associazione Laboratorio Athena e dal dipartimento di Economia dell’Università degli Studi di Perugia, sede Terni.

Dopo i Saluti di Lorenzo Gianfelice e Silvia Camillucci, presidente e coordinatrice del Cesvol di Terni, interverranno Loris Nadotti, Presidente del  consiglio intercorso di Laurea in Economia Aziendale e di Laurea Magistrale in  Economia e Direzione Aziendale dell’ Università di Perugia, polo di Terni, Mario Pagliacci, presidente del Laboratorio Athena e Cristina Montesi, del dipartimento di Economia del polo didattico di Terni e vice presidente del Laboratorio Athena.

In programma gli interventi dei membri della commissione giudicatrice del concorso e le testimonianze degli studenti.

Foto: CESVOL ©

Print Friendly, PDF & Email