buffetti
buffetti
cottorella
tecno adsl
Italia Life

Ad Amelia le Ferrari viaggiano con i prodotti tipici a km 0

Le imprese delle grandi rosse, le Ferrari, sarà il tema ispiratore dell’iniziativa di sabato prossimo che coniuga insieme motori, fascino, turismo e prodotti locali. “Le imprese delle grandi rosse… incontrano le eccellenze del territorio. Sport, motori, turismo e prodotti tipici”, è infatti il titolo dell’iniziativa in programma alle 17 alla sala Boccarini nell’ambito degli appuntamenti di Amelia Motori.

L’evento, inserito nel programma dell’Ameria Festival 2018 e organizzato dal Museo Scuderia Traguardo di Amelia con il patrocinio del Comune, vedrà la presenza del pilota romano Fabio Barone, presidente del Ferrari Club “Passione Rossa” di Roma, reduce dal suo terzo record di velocità conquistato a bordo della sua Ferrari 458 Italia nell’impegnativo tracciato della Valle di Dades, in Marocco.

Le epiche imprese della Ferrari incontreranno i grandi prodotti di eccellenza dell’amerino grazie alla presenza di importanti frantoio e dei tradizionali Fichi Girotti, legati a doppio filo con la grande tradizione motoristica. All’esterno sarà possibile ammirare le Ferrari della Scuderia Taruffi – Traguardo e del Ferrari Club “Passione Rossa”. Nel chiostro Boccarini, dalla mattina al termine dell’evento invece, sarà allestito il mercato dei prodotti tipici a chilometro 0. Al termine dell’incontro, alle 18,30, sarà offerta una degustazione dell’olio nuovo.

Foto: (archivio) TerniLife ©

 

Print Friendly, PDF & Email