buffetti
buffetti
cottorella
Italia Life
tecno adsl

Terni, la Comunità Latina in festa nella chiesa di Santa Maria del Carmelo

Domenica 14 ottobre, nella chiesa di Santa Maria del Carmelo del quartiere Italia, a Terni, si celebra il primo anniversario del posizionamento dell’icona El Seňor de los Milagros.

Alle 10 e 30 il primo grande raduno dei cristiani latinoamericani, con delegazioni che arriveranno da Roma e Perugia. Alle 11 la messa, celebrata da don Vincenzo Greco, parroco della chiesa e guida spirituale della Comunità latina, e da Don Emerson, coordinatore nazionale delle confraternità di lingua latina.

Dopo la benedizione della sacra immagine da parte del vescovo, Giuseppe Piemontese, ci sarà la processione in piazza della Pace e il ritorno dell’icona in chiesa.

I festeggiamenti in onore del Señor de los Milagros proseguiranno con un pranzo a base di piatti tipici e saranno animati dal gruppo musicale “Sinfonia Tre” e dal gruppo folkloristico “Fuerza Musical”. Al termine ci sarà l’elezione dei maggiordomi che si prenderanno cura dell’immagine sacra.

“Per noi è una grande festa – dice Henry Zavaleta, presidente dell’associazione Comunità Latina di Terni. La festa del Seňor de los Milagros si celebra ovunque ci sia una comunità sudamericana”.

Foto: TerniLife ©

Print Friendly, PDF & Email