buffetti
buffetti
cottorella
Italia Life
tecno adsl

Il Circolo Scherma festeggia Guarino e Sbarzella al Circuito Europeo

Nello scorso week end il Circolo Scherma Terni del presidente Alberto Tiberi ha festeggiato la prima convocazione in nazionale per la sciabolatrice Emma Guarino nella categoria Cadetti al Circuito Europeo in Ungheria.

In gara, dove c’erano un totale di 199 sciabolatrici, Emma si è fermata nella fase ad eliminazione diretta dopo aver superato brillantemente il girone 7 con 5 vittorie e una sola sconfitta. Meglio è andata ad Eleonora Sbarzella nella spada femminile categoria Under 14 che ottiene un prestigioso podio e la medaglia di bronzo nella prova di categoria del Circuito Europeo di Liberec, in Repubblica Ceca.

Grande soddisfazione per la prova in azzurro di Emma ed Eleonora da parte dei rispettivi Maestri, Leonardo Sciarpa e Daniele Anile. Ma non finisce qui, perchè anche il fioretto ha visto tantissimi giovani atleti del Circolo Scherma Terni impegnati in pedana al V Trofeo del Granducato a Pisa.

Ottimo il secondo posto di Giovanni Lo Storto nella categoria Ragazzi/Allievi dove Tommaso Scassini si è classificato 38°. Bene anche Edoardo Celi (5°) nella categoria Maschietti/Giovanissimi. Tra le Bambine/Giovanissime 30° posto per Costanza Carissimi mentre nelle Ragazze/Allievi si classificano Vittoria Spina (11°), Emilia Carosi (14°), Valentina Campoli (20°) e Agnese Bordoni (35°).

Menzione speciale per Giacomo Romagnoli ed Edoardo Celi, ex aequo nelle categorie Esordienti e Prime Lame. Sono stati invece convocati al Centro di Allenamento Federale di Foligno il prossimo 10 ottobre Marco Belloni, Tommaso Tardella, Ludovico Cherubini, Giuseppe De Stasio, Giulia Fabrizi, Alessia Secondi, Anna Bececco, Giorgia Pernini, Silvia Isidori, Valentina Isidori, Barbara Capoccia, Camila Pieramati, Chiara Caterina Bartoli ed Elisa Grilli. Ma la scherma non è solo dei giovanissimi.

Francesco Tiberi ai Mondiali Master di Livorno è uscito nella finale a 8 per mano del compagno di nazionale Galvan al termine di un assalto tiratissimo concluso 9-8. Il commento di Francesco: “Peccato, ho tirato bene nonostante grande fatica e tanto sudore. Ma sono ancora vivo e la scherma è puro divertimento”.

Foto: Scherma Terni ©

Print Friendly, PDF & Email