buffetti
buffetti
cottorella
tecno adsl
Italia Life

“In cammino verso Campostela”, il viaggio della giornalista Masci in un libro

E’ stato presentato ieri, martedì 9 ottobre, a Terni il nuovo libro di Beatrice Masci, “In cammino verso Compostela”.

Nata nel piccolo paese di San Vito di Narni, in provincia di Terni, Beatrice Masci, insegnante per dieci anni e poi giornalista e scrittrice, è al suo secondo romanzo: ha infatti recentemente esordito nel mondo della letteratura con il libro “Vado a vivere in campagna: istruzioni per l’uso”, editrice Thyrus. L’evento è stato organizzato all’accademia Rousseau, istituto superiore di cultura di Terni e oltre all’autrice del libro presente in sala, ha coordinato gli interventi la giornalista Monica Di Lecce.

Per Beatrice Masci, il libro rappresenta la sua seconda fatica letteraria. Il testo racconta in maniera originale, ironica ma anche evocativa, l’avventura che la scrittrice ha vissuto in prima persona: il cammino di Santiago di Compostela, percorso tutto, per oltre 800 chilometri tra Francia e Spagna. L’inaugurazione è stata l’occasione perfetta per conoscere i motivi che hanno spinto l’autrice a intraprendere questo viaggio, nonché le sensazioni, i pensieri e le emozioni che da questa esperienza ha ricavato.

“Un pomeriggio fatto di sorrisi e di pensieri e un viaggio interiore alla ricerca di se stessi”, ha commentato Greta Astorri Valentini dell’accademia Rousseau. “Ora, finito il cammino, inizia il viaggio”.

Foto: TerniLife ©

 

Print Friendly, PDF & Email