buffetti
buffetti
cottorella
tecno adsl
Italia Life

Voucher digitali alle imprese, è on line il nuovo bando | Dal 25 ottobre formazione gratuita

“Siamo sempre più vicini alle esigenze delle imprese. Con questo nuovo bando da oltre 40mila euro sosteniamo in maniera concreta la digitalizzazione delle aziende finanziando sia la formazione che gli investimenti in innovazione tecnologica”.

Parola del Presidente della Camera di Commercio di Terni, Giuseppe Flamini il giorno della pubblicazione del nuovo bando voucher digitali 4.0 che finanzia appunto l’acquisto di tecnologie e di macchinari in ambito 4.0 oltre ai servizi di formazione e consulenza per un totale di risorse disponibili di 42 mila euro.

I voucher saranno erogati per un massimo di cinquemila euro ad impresa. C’è tempo fino al 24 novembre 2018 per presentare la richiesta di contributo.

“Siamo impegnati con questi strumenti a far capire alle aziende che dalla digitalizzazione dei processi produttivi, dalla trasmissione di nuove competenze al personale aziendale, dall’applicazione delle tecnologie nell’erogazione dei servizi si produrrà una maggiore flessibilità in azienda, competitività e produttività” sottolinea il Segretario generale, Giuliana Piandoro.

Uffici al lavoro anche per l’avvio di una novità in ambito formativo sempre targata 4.0. Iniziano infatti dal 25 ottobre le Pause Intensamente Digitali, pillole formative gratuite della durata di un’ora (dalle 13 alle 14) a cura del Pid Punto Impresa Digitale che sapranno offrire alle imprese e liberi professionisti locali informazioni sulla digitalizzazione e le sue enormi potenzialità.

Il 25 ottobre si inizia con l’obbligo della fatturazione elettronica verso i privati e sui servizi digitali offerti dalla Camera di Commercio (firma digitale etc). Il 15 novembre consigli su come iscriversi al MePA (Mercato Elettronico delle PA) e come utilizzarlo al meglio.

Il programma completo delle Pause Intensamente Digitali al link: http://www.tr.camcom.gov.it/latest-news/1727-le-pause-intensamente-digitali-del-pid.html

Presso il Punto Impresa Digitale, inoltre gli imprenditori avranno a disposizione gratuitamente un digital promoter che li affiancherà nel valutare il livello di maturità digitale della propria impresa attraverso un assessment guidato, oltre a fornire informazioni su quanto riguarda l’Impresa 4.0.

Foto: TerniLife ©

 

Print Friendly, PDF & Email