buffetti
buffetti
cottorella
Italia Life
tecno adsl

Dal circolo scherma Terni al Circuito Europeo Cadetti di Sciabola Femminile: Emma Guarino in azzurro

Dopo l’eccellente organizzazione dei Campionati Europei di Scherma Paralimpica, un successo sotto tutti i punti di vista, il Circolo Scherma Terni del presidente Aberto Tiberi si coccola le sue giovani promesse. La nuova stagione agonistica si apre con la prima convocazione nella nazionale azzurra di sciabola femminile categoria Cadetti di Emma Guarino.

L’allieva sedicenne del Maestro Leonardo Sciarpa è stata convocata alla prima prova del Circuito Europeo Cadetti di Sciabola che si terrà questo fine settimana a Godollo (Ungheria). Sono otto gli atleti convocati dal Maestro responsabile Luigi Tarantino. Oltre a Emma Guarino, ci sono Giorgio Marciano, Emanuele Nardella, Lorenzo Ottaviani, Riccardo Pucci, Gaia Pia Carella, Lucrezia Del Sal e Bedetta Fusetti.

Sabato 6 ottobre è in programma la prova a squadre, domenica 7 quella individuale. Le soddisfazioni per il circolo ternano non arrivano solo in pedana. Nei giorni scorsi le atlete  Ginevra Testasecca e Eleonora Sbarzella sono state premiate per il progetto “Incentivazione allo studio 2018” promosso da Federazione Italiana Scherma e dall’Istituto per il Credito Sportivo.

Circuito Europeo Cadetti di Sciabola maschile e Sciabola Femminile Godollo (HUN). 

ATLETI CONVOCATI
Marciano Giorgio
Nardella Emanuele
Ottaviani Lorenzo
Pucci Riccardo
Carella Gaia Pia
Del Sal Lucrezia
Fusetti Benedetta
Guarino Emma

MAESTRO RESPONSABILE
Tarantino Luigi

MAESTRI
Di Lauro Fabio, Melanotte Nicolò

Foto: Federscherma ©

Print Friendly, PDF & Email