buffetti
buffetti
cottorella
tecno adsl
Italia Life

D’Acunzo si dimette, Dominici: “Calpestata la fiducia degli elettori di Forza Italia”

Dure le parole del capogruppo FI, Lucia Domici, sulle odierne dimissioni della consigliera Valeria D’Acunzo dal gruppo di Forza Italia (LEGGI).

“Se le motivazioni fornite dal consigliere Brizi – dichiara Lucia Dominici – potevano sembrare assai pretestuose, essendo stato per anni uno dei pricincipali referenti di Forza Italia qui a Terni, quelle adoperate dalla neo consigliera Valeria D’Acunzo, per giustificare il proprio passaggio al gruppo misto, lasciano se non altro basiti, davvero: senza parole.

Questioni personali, se così vogliamo chiamarle, che prevalgono sulle argomentazioni di natura politica e che avrebbero dovuto legittimare eventuali e, moralmente molto più corrette, dimissioni da consigliere comunale. Infatti, se da un lato è pieno diritto di un consigliere aderire al gruppo misto, dall’altro è obbligo di ogni eletto render conto del suo operato alla propria base elettorale. Il rammarico è che nel nostro caso tutto questo non è avvenuto in quanto gli elettori ternani di Forza Italia hanno visto la propria fiducia calpestata dalla D’Acunzo la quale, senza essersi ancora mai seduta in Consiglio Comunale, ha deciso di abbandonare un progetto politico supportato fino a pochi giorni prima.

Chiunque abbia a cuore la nostra città, non può che condannare un simile comportamento, dove probabili interessi personali, amicizie e tentativi di rivincita hanno la meglio sulla politica vera e disinteressata. Rivendichiamo tutti i voti ottenuti da Forza Italia ed il suo ruolo di secondo partito della maggioranza, grazie al grande lavoro operato dai candidati di lista e da tutti colori che ogni giorno sostengono gratuitamente, con passione e ampio dispendio di energie, la causa di FI”.

Foto: (archivio) TerniLife ©

Print Friendly, PDF & Email