buffetti
buffetti
cottorella
Italia Life
tecno adsl

“Squadra compatta e unita”: esordio positivo per i giovani Draghi ad Orvieto

Nella prima giornata del girone regionale composto da Terni Rugby Virgilio Maroso, Rugby Perugia, Unione Orvietana, Rugby Perugia Junior, Foligno Rugby, Tigri Umbria, Rugby Gubbio, Sparvieri Rugby e Spoleto Rugby erano due i concentramenti previsti, a Orvieto e Perugia. Ad Orvieto non si presentano Spoleto e Sparvieri, gli Under 14 del Terni Rugby Virgilio Maroso allenati da coach Francesco Giorgini affrontano i pari età padroni di casa e il concentramento risulta lo stesso valido.

Ottima prova dei giovani Draghi che dimostrano di avere tanto carattere e disciplina. Positivamente colpito anche coach Francesco Giorgini: “Per essere la prima partita non immaginavo una prestazione del genere, anche perchè avevamo avuto poco tempo per preparare la formazione. Nelle ultime settimane ci siamo concentrati più su placcaggi e passaggi, mentre lo schieramento lo abbiamo provato solo venerdì e non era andato benissimo. Oggi i ragazzi hanno dimostrato di essere una bella squadra, compatta e unita. Ottimo l’atteggiamento e l’attitudine. Abbiamo iniziato bene e speriamo di continuare. Dobbiamo migliorare dal punto di vista tecnico, ma quando c’è la testa si può fare tutto con tranquillità”.

La nuova franchigia Under 16 composta da Terni Rugby, Young Rieti e Guardia Martiana inizia la stagione con un pesante risultato negativo e tornan a casa con molti punti sulle spalle. In realtà la squadra inizia bene la partita sfiorando la prima marcatura ma subito dopo è l’Arnold Rugby di Roma a passare in vantaggio. “Da quel momento la ci siamo abbattuti e abbiamo smesso di giocare come sappiamo e possiamo fare – commenta coach Sergio Depretis – il resto dell’incontro è stato tutto in discesa per i nostri avversari. Sicuramente il fatto di avere avuto qualche giocatore non in perfette condizioni fisiche ha influito sul morale. Ma dobbiamo subito dimenticare gli alibi perché il gruppo c’è e può fare meglio di oggi”. Prossimo incontro per i ragazzi dell’Under 16 domenica 7 ottobre contro la Pol. Lazio Junior 2.

Foto: Terni Rugby ©

Print Friendly, PDF & Email