buffetti
buffetti
cottorella
tecno adsl
Italia Life

Ospedale di Terni, prosegue a pieno ritmo l’adeguamento alla normativa antincendio

All’ospedale di Terni proseguono a pieno ritmo gli interventi programmati per l’adeguamento alla normativa antincendio. Nei prossimi giorni  inizieranno i lavori per realizzazione della seconda  scala di sicurezza sul lato nord-est del complesso ospedaliero e per i prossimi quattro mesi, la durata stimata del cantiere, è prevista una modifica alla viabilità interna per consentire l’alloggiamento delle autogru necessarie per il montaggio di tutti gli elementi (travi a ginocchio, travi pianerottoli, gradini, ringhiere, pannelli esterni, ecc.).
La nuova scala antincendio, come la precedente ultimata lo scorso luglio  nell’area adiacente il reparto di Oncologia (lato nord-ovest), rappresenta un’opera imponente e spettacolare dal punto di vista architettonico-strutturale. Entrambe le scale sono in acciaio zincato, poggiano su un basamento in cemento armato alle cui estremità sono posizionati quattro isolatori sismici e sono rivestite con pannelli di acciaio corten e lamiera forata in acciaio zincato.
Ai fini dell’adeguamento antincendio sono stati inoltre realizzati i compartimenti di quasi tutti i pianerottoli nelle tre scale interne dei vari piani (scala centrale, lato Nord e Sud ). Ogni singolo compartimento ha richiesto pareti in cartongesso REI 60 in sostituzione delle vecchie vetrate in ferro e porte REI 60, cosiddette “tagliafuoco” dotate di congegno di autochiusura e capaci, per la loro alta resistenza al fuoco, di isolare e ridurre la diffusione di fiamme e fumo tra compartimenti, in caso di incendio.

Foto: TerniLife ©

Print Friendly, PDF & Email