buffetti
buffetti
cottorella
tecno adsl
Italia Life

Mercato di Natale in piazza Europa, Giuli: “Sarà più bello e suggestivo”

La Giunta comunale, su proposta dell’assessore Andrea Giuli, ha deliberato sull’organizzazione del tradizionale mercato di Natale.

“L’obiettivo– si legge nella delibera – è di riorganizzare la manifestazione attraverso una sua riqualificazione e con l’utilizzo di strutture decorose, funzionali e soprattutto adeguate ai canoni estetici tipici del periodo natalizio e dell’ambito urbano dove saranno collocate.

Il mercato di Natale che si svolgerà in piazza Europa dal 7 dicembre al 6 gennaio, dovrà dunque essere più bello, suggestivo e attrattivo.

“Nonostante l’assoluta mancanza di risorse comunali stiamo cercando di organizzare un mese natalizio ricco di appuntamenti – dice Andrea Giuli – con luminarie, alberi e con il tradizionale mercatino di Natale, finalmente degno di tale nome sia nei contenuti merceologici che nei contenitori. Nella situazione attuale e con il pochissimo tempo a disposizione è una sfida enorme che contiamo di vincere con l’aiuto della città, dei commercianti, degli operatori e degli sponsor ai quali ci stiamo rivolgendo in queste settimane”.

Con  la delibera è stato stabilito che le postazioni a disposizione passeranno da 9 a 16. Sono state anche definite le categorie dei prodotti che potranno essere messi in vendita. Nella nuova merceologia approvata ci sono ad esempio presepi, figure sacre e profane, prodotti alimentari e non alimentari tipici del periodo: cioccolato artigianale, candele artigianali, frutti e spezie, incensi, giocattoli e libri per bambini, fiori e piante, prodotti di enoteca, prodotti tipici umbri, frutta secca e dolciumi.

Per quel che riguarda la qualità estetico-funzionale delle strutture la giunta si riserva la valutazione in base alle proposte degli operatori ammessi.
Le domande per partecipare al mercattino potranno essere presentate dagli interessati entro il 12 ottobre all’amministrazione comunale

Per informazioni gli interessati si possono rivolgere all’ufficio commercio del Comune di Terni 0744.549748.

Foto: TerniLife ©

Print Friendly, PDF & Email