buffetti
buffetti
cottorella
tecno adsl
Italia Life

Una passeggiata ecologica per ripulire l’ambiente: domenica tutti in Valserra!

L’organizzazione no-profit La foresta che avanza, insieme al gruppo La Muvradomenica 23 settembre si recheranno in Valserra per la ripulitura e la bonifica della zona.

Con l’occasione, sarà possibile fare un’escursione fra i boschi per ammirare la bellezza di questo polmone verde a ridosso della città.

Per chi vorrà partecipare alla bonifica, occorre attrezzarsi di guanti, zaini, sacchi neri, vestirsi con indumenti sportivi, portare una bottiglietta d’acqua e qualcosa da mangiare in quanto è prevista la pausa per il pranzo al sacco.

La partenza dal borgo di Rocca San Zenone è prevista alle 9 per addentrarsi nella zona boschiva sottostante fino ad arrivare nella zona delle cascate del Serra. La passeggiata, oltre a permettere il ripristino di una situazione minima di decoro, permetterà ai partecipanti di vedere un vasto tratto del corso del torrente Serra ed immergersi in un contesto ambientale di assoluta bellezza per la maggior parte ignoto ai cittadini ternani.

“Si tratta – dichiara l’assessore allo Sport Elena Proietti – di una bella iniziativa che coniuga l’attività fisica con la cura dell’ambiente. Una passeggiata ecologica che vuole dare un contributo alla ripulitura di un tratto di verde di particolare bellezza. E’ una dimostrazione di senso civico, una risposta a quei cittadini, per fortuna pochi casi isolati, che invece considerano il bosco come una discarica”.

Foto: www.comune.terni.it ©

Print Friendly, PDF & Email