buffetti
buffetti
cottorella
Italia Life
tecno adsl

È pronto il bosco virtuale in piazza della Repubblica | LE FOTO

Installato il bosco virtuale in piazza della Repubblica, a Terni, dove a partire da oggi – fino al 30 settembre – si terrà “Tutti per aria. Dieci giorni dedicati alla salute di grandi e piccini”: un ciclo di eventi nei quali cittadini e comunità scientifica si confronteranno su ambiente e salute, attraverso incontri, laboratori educativi, sport all’aria aperta e premi giornalistici.

Una manifestazione organizzata dalla Fondazione Veronesi per discutere di stili di vita, cibo, aria, acqua, suolo e aree verdi.

Obiettivo dell’evento – presentato nella sede della Fondazione Carit, che ha sostenuto l’iniziativa – è trattare apertamente il tema dell’inquinamento ambientale, per migliorare la sensibilità e il livello di informazione sul tema, ma anche per fare chiarezza sui rischi e sulle possibili soluzioni.

Nel corso di un incontro aperto alla cittadinanza che si terrà il 28 e 29 settembre a palazzo Gazzoli, sarà presentato il nuovo manuale ‘Inquinamento e salute’ di Fondazione Umberto Veronesi, con un focus anche sull’area ternana.

Foto: VITALI ©

Print Friendly, PDF & Email