buffetti
buffetti
cottorella
tecno adsl
Italia Life

Domani torna in pedana Bebe Vio nel fioretto a squadre

Domani, sabato, torna in pedana nel pomeriggio Bebe Vio impegnata nel fioretto a squadre femminile con Loredana Trigilia e Andreea Mogos.

Nel fioretto maschile Azzurri fuori dal podio. Non riescono ad andare a medaglia i Campioni del Mondo in carica. Matteo dei Rossi, Matteo Betti, Emanuele Lambertini e Marco Cima cedono alla Russia in semifinale 45-43 dopo diverse stoccate contestate al giudice arbitro.

La Russia si aggiudicherà poi la finale per l’oro contro la Francia mentre l’Italia si lascia sorprendere dalla Polonia (45-41). Le medaglie arrivano da Consuelo Nora e Martino Serravalli. Consuelo Nora nel fioretto femminile girone C supera il girone con 3 vittorie e 3 sconfitte, poi nei quarti vince il derby italiano con la Soldera (15-1) mentre in semifinale si arrende alla Ovsyannikova (15-6). Martina Bolognini esce dopo la fase a gironi. Bronzo anche Martino Serravalli nella spada maschile categoria C.

Serravalli supera il girone dopo 2 vittorie e 3 sconfitte mentre lasciano il torneo William Russo e Michele Venturi che restano fuori dalle semifinali. Semifinali a cui invece approda Serravalli che viene sconfitto dall’ucraino Shavkun (15-4) conquistando così il terzo posto. Nella spada femminile, invece, l’Italia conclude al quinto posto.

Il quartetto composto da Alessia Biagini, Sofia Della Vedova, Rossana Pasquino e Sofia Brunati è stato sconfitto per 45-25 dalla Bielorussia nell’assalto dei quarti di finale.

Foto: VITALI ©

Print Friendly, PDF & Email