buffetti
buffetti
cottorella
Italia Life
tecno adsl

Bebe Vio ai quarti! È lei la stella degli Europei di scherma a Terni | LE FOTO

Seconda giornata di gara ai Campionati Europei di scherma paralimpica Terni2018. Dopo le emozioni della giornata d’esordio grazie alla medaglia d’oro conquistata da Marco Cima nel fioretto maschile categoria B ed al bronzo vinto da Matteo Betti nel fioretto maschile categoria A, gli occhi del Pala DeSantis sono orientati sulle quattro gare che compongono il programma di questo mercoledi. Bebe Vio, nel fioretto femminile, categoria B,  è approdata ai quarti di finale. la scena è stata tutta per lei oggi, guest star della manifestazione, tra gli atleti più attesi.

L’Italia è già certa di festeggiare almeno due medaglie: sono l’argento portato in dote da Andreea Mogos nel fioretto femminile categoria A ed il bronzo conquistato da Edoardo Giordan nella sciabola maschile categoria A.

Tra le fiorettiste della categoria A Andreea Mogos conquista l’argento mettendo in bacheca la prima medaglia individuale della sua carriera. La fiorettista torinese esce tra gli applausi dopo la finale contro l’ungherese Eva Hajmasi, che conquista il titolo grazie al 15-13 frutto soprattutto di ben 7 cartellini rossi subìti dall’azzurra.
Andreea Mogos era approdata in finale grazie al successo ottenuto contro la russa Alena Evdokimova per 15-6. In precedenza, dopo aver vinto tutti i match del proprio girone, si era aggiudicata il derby ai quarti di finale contro la compagna di Nazionale, Loredana Trigilia, col punteggio di 15-7.
Stop invece dopo la fase a gironi per Sara Bortoletto.

Nella sciabola maschile categoria A, invece, Edoardo Giordan conquista la medaglia di bronzo. Anche per l’atleta romano si tratta della prima medaglia individuale in una competizione continentale. A fermare la sua avanzata è stato l’ungherese Richard Osvath che ha sconfitto l’azzurro in semifinale per 15-8. Nel suo percorso verso il podio, Giordan aveva dapprima vinto tutti gli assalti del proprio girone e poi agli ottavi il polacco Rafal Treter per 15-10 e, ai quarti, il britannico Pier Gilliver col punteggio di 15-13. Si era fermato invece agli ottavi Alberto Pellegrini perché sconfitto 15-8 dal tedesco Maurice Schmidt. In precedenza, nel primo assalto di giornata, Pellegrini aveva vinto il derby contro Pietro Miele per 15-11. Era invece uscito di scena dopo la fase a gironi Alberto Morelli.

Nella spada maschile categoria B, i tre portacolori azzurri Lorenzo Major, Michele Vaglini e Davide Costi si sono fermati nella fase a gironi.

Live Streaming dalle 13.30 e dalle 18.00 su raisport.rai.it (CLICCA QUI)

Risultati Live – Clicca qui

Foto: VITALI ©

Print Friendly, PDF & Email