buffetti
buffetti
cottorella
tecno adsl
Italia Life

“L’area di presenza dello scoiattolo grigio si è ridotta”

Domani, venerdì 14 settembre 2018, alle ore 12.00, nella sala Fiume di Palazzo Donini a Perugia, si svolgerà la conferenza stampa di presentazione dei risultati finali del progetto comunitario LIFE U-SAVEREDS “Management of grey squirrel in Umbria: conservation of red squirrel and preventing loss of biodiversity in Apennines”.

Il progetto U-Savereds, è nato dall’esigenza di far fronte alla possibile minaccia conservazionistica a cui lo scoiattolo comune europeo (più spesso conosciuto come scoiattolo rosso) sta andando incontro, in seguito alla presenza e all’espansione, anche in Umbria, dello scoiattolo grigio americano.

Durante la conferenza verranno presentati i risultati finali del progetto che vedono una netta riduzione dell’area di presenza della specie aliena.

Sempre nel corso della conferenza verrà presentato il Piano After-LIFE: una fase prevista nell’ambito dei progetti finanziati dalla Commissione Europea che ha una durata prestabilita di 5 anni.

Alla conferenza stampa parteciperanno l’assessore regionale all’agricoltura, Fernanda Cecchini, Piero Genovesi, ISPRA – Istituto superiore per la protezione e la ricerca ambientale, Daniele Paoloni, Istituto Oikos e coordinatore tecnico del progetto e Umberto Sergiacomi, responsabile sezione organizzazione attività venatoria della Regione Umbria.

Foto: dal web ©

Print Friendly, PDF & Email