buffetti
buffetti
cottorella
tecno adsl
Italia Life

“Il gioco non è uno scherzo”: via la formazione gratuita per aspiranti Pagliacci

Le attività dell’associazione I Pagliacci, nata anni fa per rendere meno doloroso il ricovero dei bambini nel reparto di pediatria dell’ospedale di Terni, si sono moltiplicate.

I volontari guidati da Alessandro Rossi sono impegnati a fianco degli anziani ospiti delle case di riposo, dei bambini del centro Baobab, degli studenti e di chiunque sia in difficoltà.

Un impegno ulteriore viene richiesto dopo l’apertura della “Casa dei Pagliacci” a Città Giardino, luogo inclusivo che offre una serie di attività per bambini e famiglie.

“Per portare avanti le tantissime attività dell’associazione c’è bisogno di nuovi volontari motivati e preparati a dovere” dice Alessandro Rossi, che sta organizzando il corso di formazione per aspiranti Pagliacci.

“Il corso sarà gratuito – aggiunge – e chi partecipa deve tener presente che far ridere i bambini malati e chi è in difficoltà non è uno scherzo: occorrono disponibilità e professionalità e la motivazione a compiere un lavoro su se stessi, disponibilità alle attività relazionali, al contatto fisico, a lavorare scalzi, a mettersi in gioco in un percorso di gruppo”.

Il corso si terrà nell’area lab del Caos a Terni. Per aderire basta inviare una mail, entro domenica 23 settembre, a [email protected], mettendo una descrizione di se stessi e le esperienze svolte nel volontariato. Il corso, a cura di Simona Troiani, si terrà a ottobre.

Foto: TerniLife ©

Print Friendly, PDF & Email