buffetti
buffetti
cottorella
tecno adsl
Italia Life

Ternana, serie B a 22 o 24 squadre?

(Francesco Petrelli) Lunedi sera o al massimo martedi nel pomeriggio conosceremo le decisioni del Presidente Frattini. Il calendario della serie C verrà diramato nelle ventiquattro/quarantotto ore successive alla sentenza per far si che il campionato parta regolarmente a fine settimana. Situazione esplosiva, dopo la lunga udienza al Coni e il depotenziamento del Commissario Fabbricini è quasi scontato il ritorno al format di ventidue squadre.

Le possibilità in campo restano molteplici, le chances dell’Entella sono minime mentre per non scontentare le ricorrenti una soluzione all’italiana potrebbe lasciar spazio ad un campionato a 24 squadre. Scenario suggestivo ma non fantasioso, per il Presidente Frattini e per il suo Collegio le variabili sono tantissime, gli interessi in campo sono i più disparati e il peso delle società coinvolte non è certo da meno, la soluzione ideale potrebbe essere proprio quella.

Dall’udienza di venerdi’ escono fortemente ridimensionate le società di Catania e Novara come da comunicato 54 confermato dal Presidente, le arringhe degli avvocati delle società hanno acceso un udienza raffreddata dagli interventi compassati dei legali della Figc e della Lega, una strategia sbagliata che alla fine inevitabilmente ha compromesso il destino di Fabbricini e Balata.

Qualsiasi pronostico sarebbe incauto, la Ternana come le altre si trova nella mischia dopo un’estate giudiziaria bollente e finalmente, dopo una unga attesa, conosceremo quale campionato sarà di sua competenza.
Foto: TerniLife ©
Print Friendly, PDF & Email