buffetti
buffetti
cottorella
Italia Life
tecno adsl

Prima campanella per gli studenti della Leonardo Da Vinci e Orazio Nucula

(E. F) La prima campanella di scuola è suonata questa mattina per i ragazzi della Leonardo da Vinci e Orazio Nucula. Ad entrare due giorni prima rispetto al calendario scolastico che prevede l’inizio delle lezioni nelle scuole di ogni ordine e grado mercoledì 12 settembre, sono gli studenti della scuola media del centro e di Cardeto.

“Conoscenza e cultura come libertà e opportunità”. E’ il messaggio dell’assessore alla scuola del Comune di Terni, Valeria Alessandrini, in vista dell’inizio del nuovo anno scolastico: “Auguro a tutti gli studenti di ogni ordine e grado di poter vivere la scuola serenamente come momento di crescita e occasione per riuscire attraverso lo studio ad entrare in possesso di quegli strumenti indispensabili a creare una propria identità. E’ grazie alla conoscenza e la cultura che gli alunni di oggi saranno in grado di scegliere liberamente e coscientemente un percorso di vita da intraprendere in futuro.

Vivere la scuola con impegno volto ad una propria realizzazione personale: questo è l’augurio più grande che posso fare a tutti gli studenti che si apprestano a tornare o sono tornati sui banchi di scuola. Da insegnante e da madre di un bimbo delle elementari, sono davvero orgogliosa di rivestire oggi il ruolo di assessore alla Scuola e di poter contribuire, nell’ambito delle mie competenze, alla crescita dei nostri ragazzi e allo sviluppo del sistema scolastico.

Le porte del mio ufficio saranno sempre aperte e sono pronta ad essere contattata, non solo da genitori o insegnanti, ma anche dagli stessi ragazzi per ascoltare le loro esigenze”.

Foto: TerniLife ©

Print Friendly, PDF & Email