buffetti
buffetti
cottorella
tecno adsl
Italia Life

Sport e beneficenza domani a Terni con Run & Walk by night

E’ tutto pronto per la quinta edizione del Run & Walk by night,  una manifestazione podistica ludico-motoria a carattere interregionale a scopo benefico, che si terrà domani, venerdì 31 agosto, alle 21,.

Il ricavato dell’evento, patrocinato dal Comune di Terni, sarà interamente devoluto a favore di associazioni che operano attivamente tutto l’anno per la comunità ternana: I Pagliacci che ha come scopo primario quello di portare un sorriso ai bambini ricoverati nella Clinica Pediatrica, nel reparto di Otorino e presso i servizi cardiologici dell’ospedale di Terni; l’Aucc per la lotta contro il cancro; Aladino onlus per la tutela dei diritti delle persone con disabilità; ass. Monica De Carlo che prosegue l’opera d’amore, fratellanza e solidarietà espressa da Monica nei confronti della sua città e, più in generale, di quanti nel mondo sono vittime di ingiustizie o sofferenze; Misericordia Terni, associazione di volontariato di pubblica assistenza; Croce Rossa comitato di Terni; Masci (Movimento Adulti Scout Cattolici Italiani).

“Queste manifestazioni – dichiara l’assessore allo sport Elena Proietti – rappresentano la ricchezza del nostro territorio. Quello di domani, appuntamento che unisce sport e solidarietà, è un evento che attira non solo podisti e appassionati della corsa, ma anche semplici cittadini che vogliono godersi una serata all’aria aperta facendo attività sportiva”.

Il costo della partecipazione è di 5 euro a persona ed i biglietti potranno essere acquistati presso la Amatori Podistica Ternana (Via Cesare Battisti, 131), negozio Intersport (strada di Maratta), e presso le sedi delle associazioni di volontariato, oppure direttamente il giorno della manifestazione presentandosi con congruo anticipo.
“Ci tengo a ringraziare – conclude l’assessore – l’Amatori Podistica per tutto quello che fa per la nostra città, perché possiamo e dobbiamo ripartire da questo”.

Questa manifestazione è nata nel 2014, un anno dopo che fu lanciato un allenamento ricorrente tutti i lunedì dove si ritrovavano molti podisti della città; il primo Run and Walk by night fu creato ai soli iscritti dell’Amatori Podistica, con una richiesta di offerta per rifinanziare le casse dell’associazione a seguito di un cospicuo furto subito in sede.
Successivamente, con la manifestazione annuale, lo scopo fu quello di creare un evento importante aperto a tutti: podisti e semplici camminatori per far scoprire i benefici psico-fisici del movimento anche ai sedentari, valorizzando la cultura dello sport praticato in modo sano e corretto.

“Questa è la quinta edizione del Charity summer party, che ha visto partecipare lo scorso anno ben 1987 iscritti – spiega il Presidente dell’Amatori Podistica Fabio Laoreti – ma anche nelle precedenti edizioni si è sempre superata la quota 1000. La manifestazione è una corsa-camminata non competitiva di circa 6,5 km in un percorso cittadino segnalato, illuminato e presidiato nei suoi incroci. Giovani, meno giovani, bambini, passeggini, cani, tutti sono invitati a prendere parte a questa manifestazione che finirà all’interno del Camposcuola Casagrande con una grande cocomerata e sarà allietata con l’animazione del gruppo Rim staff. La manifestazione è ludico-motoria, non competitiva, e si raccomanda a tutti di rispettare il codice della strada”.

La partenza ci sarà alle 21 al Camposcuola, un’ora dopo il ritrovo degli atleti partecipanti; lungo il percorso ci saranno i volontari della società, gli agenti della polizia Locale e gli operatori del soccorso medico con autoambulanza.

Foto: www.comune.terni.it ©

 

Print Friendly, PDF & Email