buffetti
buffetti
cottorella
Italia Life
tecno adsl

Arte e sport a Piediluco con la prima edizione del Tesla Music Festival

Prenderà il via in questo fine settimana la prima edizione del Tesla Music Festival, il festival multidisciplinare di arte, musica, sport, tecnologie e ambiente, dedicato all’estroso inventore e ingegnere d’origine serba Nikola Tesla. Il festival si terrà all’interno del Parco d’Aloja del lago di Piediluco da giovedì 30 agosto a domenica 2 settembre.

“Trenta artisti nazionali e internazionali – spiegano gli organizzatori del collettivo Tesla – saliranno sui tre stage (gratuiti il 30 agosto e il 2 settembre) per un evento che sarà caratterizzato da concerti di musica elettronica, hip hop, sperimentazioni rock, dub e drum’n’bass. Ci sarà poi spazio per mountain bike, downhill, rafting (per adulti e bambini), hydrospeed, canyoning, caving, kayak, speleologia, parco avventura, arrampicata ed equitazione. Inoltre si parlerà di cryptovalute, fake news, mock journalism, autodifesa digitale, antiviolenza, cultura della autodeterminazione e resilienza, con dibattiti e workshop”.

“Tanti gli eventi che si susseguiranno dalle 16 del 30 agosto alla notte del 2 settembre (il programma completo sulla pagina Facebook del Tesla Music Festival): dallo spettacolo “La scienza in Valigia”, a metà tra teatro e musica, di Marco Santarelli, a lungo collaboratore di Margherita Hack, ai dibattiti di Lercio e Ermes Maiolica sul fake journalism, e ai live di Lord Madness, uno dei massimi esponenti del Rap Italiano, degli Uto, di ritorno dalle registrazioni del nuovo album con Paolo Benvegnù degli Scisma, e degli Invasian Krew Killah x-Asian Dub Foundation che chiuderanno il festival. Ci sarà, inoltre, la possibilità di campeggiare al Camping Lago di Piediluco, ci saranno aree Street Food e la possibilità di accedere alle attività sportive (outdoor) convenzionate”.

Video promozionale dell’evento.

Foto: www.comune.terni.it ©

 

Print Friendly, PDF & Email