buffetti
buffetti
cottorella
Italia Life
tecno adsl

A Marmore una partita dimostrativa di baseball per ciechi

Pro Loco Marmore in collaborazione con Asd Marmore, Uici Terni, Umbria Redskins b x c, Fondazione Carit ha organizzato per il 1 settembre, al campo sportivo “Di Loreto” di Marmore, una partita dimostrativa del gioco del baseball per non vedenti.

Per l’occasione verranno invitati a partecipare alla dimostrazione una rappresentanza di atleti delle altre squadre italiane, sia per ottenere il numero necessario di giocatori per una partita, sia per offrire visibilità anche alle altre realtà italiane del BXC.

Per valorizzare il forte intento di integrazione di questo sport, durante questa giornata sarà possibile per gli spettatori vedenti e non vedenti provare l’esperienza del baseball per ciechi.

Lo scopo è quello sia di sensibilizzare gli spettatori vedenti verso la disciplina del baseball per non vedenti, e più in generale, alle attività sportive che svolgono i disabili, sia di avvicinare ragazzi non vedenti alla squadra.

Per i ragazzi non vedenti è un’occasione per potersi avvicinare alla disciplina ed intraprendere un percorso sportivo. Coloro che vorranno provare questa disciplina, saranno istruiti sulle regole del gioco, saranno bendati e guidati sul campo.

Dopo la dimostrazione sportiva, verrà allestito un piccolo spazio dove tutti i partecipanti, spettatori e giocatori potranno usufruire di un punto di ristoro.
La Pro Loco di Marmore, promotrice dell’evento, ha stipulato convenzioni speciali con strutture ricettive e ristoranti riservate ai partecipanti al torneo, familiari, amici, conoscenti.

Foto: www.comune.terni.it

 

Print Friendly, PDF & Email