buffetti
buffetti
cottorella
tecno adsl
Italia Life

Continua la rassegna cinematografica all’anfiteatro Fausto: il programma

Continuano gli appuntamenti cinematografici all’anfiteatro Fausto di Terni.

La rassegna “Cinema Cielo” offre, fino al 26 agosto, la possibilità di vedere o ri-vedere i film che hanno scritto la storia del cinema nazionale ed internazionale.

Il Programma:

•Giovedì 16 agosto
AMMORE E MALAVITA dei Manetti Bros, commedia/musical, Italia, 2017, 134’
Il titolo dice tutto: nei vicoli di Napoli mogli e amanti, boss e killer. Un film autenticamente libero e originale, canzoni e attori indimenticabili. 5 David di Donatello.
•Venerdì 17 agosto
QUELLO CHE NON SO DI LEI di Roman Polanski, drammatico, Francia/Belgio/Polonia, 2017, 110’
Una scrittrice di successo, minacciose lettere anonime, l’incontro con una donna misteriosa: c’è tutta l’arte di Roman Polanski in questo thriller tutto al femminile.
•Sabato 18 agosto
METTI LA NONNA IN FREEZER di G. Fontana e G. Stasi, comemdia, Italia, 2018, 100’
Congelare la nonna per continuarne a incassare la pensione è l’unica possibilità per Claudia. Ma poi… Una sfrenata black comedy con Fabio De Luigi e Miriam Leone.
•Domenica 19 agosto
LA RAGAZZA NELLA NEBBIA di Donato Carrisi, thriller, Italia/Francia/Germania, 2017, 127’
In un paese di montagna un poliziotto dai metodi discutibili indaga sulla scomparsa di una ragazza. “Nebbioso” e affascinante thriller, miglior opera prima ai David di Donatello.
•Lunedì 20 agosto
TONYA di Craig Gillespie, biografico, USA, 2017, 121’
La vera storia della parabola esistenziale sportiva e mediatica della pattinatrice Tonya Harding. Margot Robbie in un film bellissimo, amaro, ironico, disturbante.
•Martedì 21 agosto
IO SONO TEMPESTA di Daniele Luchetti, commedia, Italia, 2018, 97’
Giallini e Germano: un ricco finanziere condannato ai servizi sociali e un giovane padre che ha perso tutto. Una commedia che unisce divertimento ed intelligenza.
•Mercoledì 22 agosto
ORE 15:17 – ATTACCO AL TRENO di Clint Eastwood, drammatico, USA, 2018, 94’
Tre ragazzi sventano una potenziale strage dell’Isis: una storia vera, i reali protagonisti della vicenda come attori, Eastwood alle prese con il tema del Bene e del Male.
•Giovedì 23 agosto
LORO 1 di Paolo Sorrentino, biografico, Italia, 2018, 104’
Un circo pop di affaristi, cortigiane e politici e il malinconico ritratto di un uomo oltre il simbolo: due anime convivono nel primo atto del film su Berlusconi.
•Venerdì 24 agosto
LORO 2 di Paolo Sorrentino, biografico, Italia, 2018, 100’
La sovrapposizione tra pubblico e privato, Il potere come esorcismo della vecchiaia e della morte nel secondo atto di questo sorprendente ritratto del Cavaliere.
•Sabato 25 agosto
LADY BIRD di Greta Gerwig, commedia, USA, 2017, 94′
Il percorso di crescita di Christine, detta Lady Bird, tra amori, amicizie, sogni e delusioni. Uno dei titoli cult dell’anno, una sceneggiatura ispirata, interpreti azzeccati.
•Domenica 26 agosto
IL TUTTOFARE di Valerio Attanasio, commedia, Italia, 2018, 96’
Un giovane “tutto – ma proprio tutto – fare” di un importante avvocato alle prese con la scelta di una vita. Un racconto spassoso e amaro con un grande Castellitto.

 Foto: (archivio) TerniLife ©

 

Print Friendly, PDF & Email