buffetti
buffetti
cottorella
Italia Life
tecno adsl

Camera di commercio, Latini: “No all’accorpamento con Perugia”

“L’Amministrazione Comunale di Terni – dichiarano il sindaco  Leonardo Latini e il vicesindaco Andrea Giuli – ribadisce le sue perplessità sul processo di regionalizzazione in corso riguardante l’accorpamento della Camera di Commercio di Terni con quella di Perugia.

Riteniamo che l’ente camerale  costituisca un presidio fondamentale ed ineludibile in un territorio, come quello Ternano, che presenta le sue peculiarità produttive, economiche, sociali, turistiche e di marketing territoriale ed ha quindi tutto il diritto e la necessità  concreta di preservare una realtà camerale autonoma, non depauperata. In questi anni la Camera di commercio di Terni ha svolto un ruolo essenziale a favore del tessuto socio-produttivo locale con molteplici Iniziative.

Per questo, l’amministrazione comunale ternana – concludono Leonardo Latini e Andrea Giuli – auspica un ripensamento del processo in atto e sostiene l’Ente camerale di Terni nel ricorso presentato dai suoi vertici al Consiglio di stato, a tutela della propria autonomia e del proprio ruolo”.

Foto: TerniLife ©

Print Friendly, PDF & Email