buffetti
buffetti
cottorella
Italia Life
tecno adsl

Edilizia scolastica, in arrivo 98 milioni anche per adeguamento sismico

Centoventisei interventi per circa 98 milioni di euro, proposti dai Comuni e dalle Province: è questo il contenuto del Piano di interventi per l’edilizia scolastica 2018-2020 che la Regione Umbria ha presentato al ministero dell’Istruzione.

“Si tratta di progetti – ha affermato l’assessore Antonio Bartolini – prevalentemente orientati al miglioramento e adeguamento sismico, oltre che ad interventi di efficientamento energetico e costruzione di nuovi plessi. Questo – ha aggiunto – è solo il primo passo di un percorso che vedrà successivamente il Miur emanare un decreto di riparto delle risorse che saranno attribuite a livello nazionale”.

Il piano potrà altresì contare sulle ulteriori risorse per l’adeguamento e miglioramento sismico, sulla base delle previsione della Legge di Bilancio 2017. Ed infine dovranno essere aggiunti gli interventi previsti in seguito al sisma del 2016. “La Regione – ha detto l’assessore – conferma il forte impegno sulla qualità e funzionalità delle infrastrutture scolastiche”.

Foto: (archivio) TerniLife ©

Print Friendly, PDF & Email