buffetti
buffetti
cottorella
Italia Life
tecno adsl

Narni, nella notte di San Lorenzo torna in centro “Gioca e mettiti in gioco”

Si svolgerà nella notte di San Lorenzo, il 10 agosto, l’edizione annuale di “Gioca e mettiti in gioco”, la rassegna di giochi all’aria aperta e in notturna riservata a bambini e ragazzi. L’amministrazione comunale ha infatti deciso, in occasione del decennale della manifestazione, di posticipare la data rispetto al solito “per dare risalto all’iniziativa – spiega l’assessore alle politiche sociali, Silvia Tiberti – e sottolineare l’impegno del Comune nel promuovere una cultura dell’infanzia e dell’adolescenza attraverso un gruppo stabile di lavoro nei mesi a venire”.

L’edizione 2018, riferisce sempre la Tiberti, si caratterizzerà per la presenza di nuove attrazioni e spettacoli prendendo spunto dai principi che hanno contraddistinto le edizioni passate. “Vivere la città e i suoi spazi – dice infatti l’assessore – come insieme di opportunità educative capaci di favorire lo sviluppo fisico e cognitivo. Nel fascino di una notte stellata alla presenza della luna i giovani saranno immersi nel gioco attraverso l’uso di ciò che l’ambiente circostante può offrire, indipendentemente dalla presenza o assenza di giocattoli.

Nella magia della fantasia e dell’illusione di un tempo che fu e che  proviamo a ricostruire insieme giocando all’aperto – conclude la Tiberti – per crescere emotivamente e intellettualmente, godendo delle possibilità offerte dall’ambiente, sviluppando l’iniziativa e la creatività, tutti insieme alla scoperta e riscoperta del piacere di giocare”.

Foto: (archivio) TerniLife ©

 

Print Friendly, PDF & Email