buffetti
buffetti
cottorella
Italia Life
tecno adsl

La Ternana supera il Pontedera ai calci di rigore 5-3

(Francesco Petrelli) La Ternana passa il turno ai calci di rigore vincendo contro il Pontedera 5-3 e il 5 agosto affronterà il Carpi.

Primo turno di Coppa Italia per una Ternana che al momento non conosce quale sarà il prossimo campionato di competenza. La prossima settimana e soprattutto mercoledì la situazione sarà più chiara.

Serata caldissima al Liberati, al 13’ dopo dieci minuti anonimi La Vigna con un destro insidioso supera Iannarilli. La coppia centrale rossoverde, Gasparetto e Bergamelli, fuori posizione vengono scavalcati inesorabilmente.

Il Pontedera passa in vantaggio.
Al 28’ disattenzione difensiva del Pontedera, Masetti atterra in area di rigore Fazio..L’arbitro decreta il penalty magistralmente trasformato di piatto da Vantaggiato. Subito dopo e’ Altobelli che con un mancino dalla distanza sfiora la traversa.

Il primo tempo si conclude senza lampi con una Ternana ordinata che prova a piazzare il colpo decisivo fino al termine. Bene Vives e Lopez.
Il secondo tempo parte subito con un lampo di Vantaggiato che al 9’ impegna Biggeri, palla deviata in angolo.
Possesso palla per i rossoverdi e Pontedera che gioca di rimessa.Secondo tempo piacevole senza chiare occasioni da gol. Nel finale De Canio gioca la carta Repossi per dare più profondità all’attacco.

All’85’ Vantaggiato dal centro dell’area di rigore tira a botta sicura ma Iannarilli si supera.
La partita termina in parità e si va ai supplementari. Subito palo di Vives e di Gasparetto in una mischia furibonda dove la palla non vuole entrare.

Al 118’ Tommasini davanti alla porta si divora il vantaggio per il Pontedera.
La Ternana ci prova ancora ma la partita scivola lentamente verso i calci di rigore.

Nella lotteria dei rigori il Pontedera sbaglia prima con Gargiulo e poi con Tommasini mentre la Ternana non sbaglia e vince 5-3.

Ternana (4-3-3): Iannarilli, Gasparetto (116’sp Mazzarani), Vives, Lopez, Vantaggiato, Fazio, Nesta (78’ Repossi), Bergamelli, Altobelli, Giraudo, Defendi.
All.: De Canio

Pontedera (3-5-2): Biggeri, Ropolo, Borri, Mannini, Caponi, Pinzauti (62’Tommasini), La Vigna (95’sp Bruzzo), Fontanesi, Calcagni (87’ Gargiulo), Masetti (72’ Benedetti), Magrini.
All.: Ivan Maraia

Marcatori: 13’ La Vigna, 28’ Vantaggiato Rig.,
Rigori: Mannini, Lopez,Vantaggiato, Borri, Defendi, Gasparetto.

Recupero: -2’
Abbonati:
Paganti: 2066

 

Foto: Ternilife ©

Print Friendly, PDF & Email