buffetti
buffetti
cottorella
Italia Life
tecno adsl

Emergenza bomba, domani l’evacuazione: cosa fare e chi chiamare | Ecco le strade interessate

Domani, domenica 29 luglio, saranno eseguite le operazioni per il disinnesco dell’ordigno bellico a Cesi. Pertanto sarà necessario lasciare, dalle 6 del mattino, le proprie abitazioni per consentire che l’area di un chilometro e 800 metri di raggio sia messa in sicurezza. È la fascia di rispetto chiesta dagli artificieri che procederanno al disinnesco.
“Prima verrà completata l’evacuazione, – comunica il sindaco Latini – prima gli artificieri potranno mettersi al lavoro, prima si potrà rientrare nelle proprie abitazioni. È necessaria la collaborazione di tutti”.
Durante le operazioni di disinnesco NON SI POTRÀ tornare nelle proprie abitazioni, NÈ CIRCOLARE nella zona di sicurezza per alcun motivo. Munirsi di generi di prima necessità, in particolare eventuali FARMACI da utilizzare.
Il rientro è previsto nel tardo pomeriggio di domenica, con un orario che, al termine del disinnesco, sarà indicato con precisione tramite il sito www.comune.tr.it, i mezzi  di comunicazione, gli altoparlanti della Protezione Civile.
Per chi non ha soluzioni alternative è a disposizione il centro di accoglienza del Palatennistavolo, in via Italo Ferri 10, dotato di presidio medico e di servizio mensa.
Per usufruirne occorre portare un documento valido. Sono stati istituiti presidi medici anche alla scuola elementare viale Regina Elena e a Gabelletta strada di Collestacio.
Per chi non ha mezzi propri è attivo dalle 6 il servizio di navetta lungo gli assi: Cesi – Città Verde – Scuola Fatati- via del Rivo  Via Gabelletta – via del Rivo. È a disposizione anche il servizio a chiamata 0744492711.
Le persone che hanno problemi di deambulazione o di salute possono far pervenire, possibilmente entro le 12 di sabato, le loro esigenze al punto della Protezione Civile del Palatennistavolo o chiamare i numeri Urp tel. 0744 432201 o 346 6377006, 349  3746168.
Il centro della Protezione Civile raccoglie anche le segnalazioni su eventuali esigenze degli animali domestici.
Per ogni informazione Urp 0744 432201 o Polizia Municipale 0744426000
Consapevole dei disagi confido nel senso civico e di responsabilità di ciascuno.
ECCO LE STRADE INTERESSATE:
Foto: Comune Terni ©
Print Friendly, PDF & Email