buffetti
buffetti
cottorella
tecno adsl
Italia Life

Maltempo, frana su Valserra: attivate squadre della Provincia

Una frana si è verificata alle prime ore di questa mattina sulla SR 67 Valserra al km 3+450. Il fronte franoso, favorito probabilmente dalle ingenti piogge della notte, si è esteso per circa 10 metri invadendo parzialmente la carreggiata senza tuttavia causare danni a mezzi o persone.

Sul posto si sono recate le squadre della Provincia di Terni, insieme ai vigili del fuoco e alla protezione civile. Gli addetti dell’ente hanno lavorato per oltre 5 ore al fine di rimuovere rocce e terriccio riversatisi sulla strada. Attualmente si circola a senso unico alternato regolato da movieri. A breve la Provincia avvierà i lavori di installazione di una protezione a fune alla base del costone per circa 20 metri di lunghezza. Il dispositivo servirà ad arginare eventuali nuovi smottamenti.

Il maltempo ha provocato anche il cedimento di una pianta lungo la SP 64 dell’Aia a Narni. L’albero ha colpito un’automobile di passaggio senza provocare danni alla conducente. Sul posto le squadre della Provincia, i carabinieri e i vigili del fuoco.

Foto: VITALI ©

Print Friendly, PDF & Email