Home / Archivio / Tifosi rossoverdi insieme al Centro Coordinamento Ternana Clubs
perugia_ternana2PRS_0031

Tifosi rossoverdi insieme al Centro Coordinamento Ternana Clubs

Si è svolta questa mattina, nella struttura del San Valentino Sporting Club, la conferenza stampa di presentazione ufficiale del Centro Coordinamento Ternana Clubs, alla presenza di parte del direttivo e del presidente e responsabile dei gruppi di tifosi fuori Terni, Luciano Faustini, accompagnato da Maurizio Sciarrini, responsabile e proprietario della struttura della Polisportiva Ternana, che ha messo a disposizione la sede donando un pezzo di storia rossoverde.

Come illustrato dal direttivo e dai fondatori, il Centro Coordinamento Ternana Clubs nasce dalla necessità di dare spazio e visibilità a tutti i gruppi di tifosi, non solo del territorio ternano, a tutti coloro che desiderano ripartire dopo la retrocessione e dalle macerie di quest’ultima per dare una nuova spinta e unità d’intenti per affrontare il nuovo campionato, qualunque esso sarà.

Sono già tanti i club e i gruppi regolarmente iscritti che sono confluiti nel Centro Coordinamento, e tanti altri sono in fase di regolarizzare, anche se la consapevolezza è che ci sia ancora tanto lavoro da fare per cercare di riunire una tifoseria spaesata e spesso disunita, anche a causa dei campionati e dei risultati sportivi non esaltanti degli ultimi anni.

La creazione di un centro di coordinamento, oltre che uno strumento per riportare unità nella tifoseria, siamo convinti possa essere anche un vanto, e per la Ternana stessa, alla quale abbiamo formalmente richiesto l’affiliazione, e per la città di Terni, che dall’identificazione con la propria squadra deve trarre nuova linfa e nuova energia.

La vocazione del Centro Coordinamento non è solo quella di tifare tutti insieme la squadra della nostra città ma, visto anche il forte coinvolgimento di gruppi territorialmente lontani da Terni, anche quello di valorizzare il ternano, facendo del calcio e della Ternana anche un punto di partenza per conoscere le bellezze di una terra spesso sottovalutata.

Il tutto mosso dalla passione e dalla dedizione di tutti quei tifosi rossoverdi che vogliano mettere a disposizione il proprio tempo e la propria professionalità.

Su un piano più concreto, si sta lavorando per poter ottenere prezzi più popolari, sia per le partite in casa sia per le trasferte, per tutti coloro che si iscriveranno, per poter riportare intere famiglie allo stadio, ma anche per poter usufruire di sconti nei negozi affiliati al Centro Coordinamento Ternana Clubs.

Inoltre, una delle finalità principali del centro, è quella di organizzare eventi a scopo benefico e di solidarietà, perché l’unità d’intenti e la compattezza si deve necessariamente riflettere anche su questo piano.

Composizione del direttivo del Centro Coordinamento Ternana Clubs:

Presidente e responsabile dei gruppi di tifosi fuori Terni – Luciano Faustini

Vicepresidente, addetto alle trasferte e alla biglietteria – Daniela Maccaia

Addetto alle comunicazioni esterne – Fabio Biscetti

Responsabile della valorizzazione dei simboli dei colori e del territorio – Cristiano Gregori

Addette alle manifestazioni e agli eventi – Marta Sdoga e Gianna Ubaldi

Commercialista – Daniele Francia

Segretario e tesoriere – Roberto Di Felice

Addetto Stampa – Marina Ferretti

Gruppi regolarmente registrati al Centro Coordinamento Ternana Clubs:

1 ° CLUB ROSSOVERDE 
BAR DELLA PASSEGGIATA 
LA STIRPE DEL DRAGO 
ALI ROSSOVERDI 
MEMORABILI ACQUASPARTA 
L’ANTRO DEL DRAGO 
VETERANI MONTORO

Gruppi in fase di regolarizzazione:

CLUB RADIO NOCE

TERNANA CLUB PANZE ALLEGRE

  1. VENANZO ROSSOVERDE

FERE RIETI

FERE DEL NORD

 

Gruppi affiliati al Centro Coordinamento Ternana Clubs:

FERE LATINA

BRASILE ROSSOVERDE

Foto: (archivio) TerniLife ©

PrintFriendly and PDF

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>