buffetti
buffetti
cottorella
Italia Life
tecno adsl

Stefano Papa è il nuovo responsabile del settore giovanile dell’Accademy Calcio

L’Accademy Calcio della Polisportiva Ternana, presiedut©a da Maurizio Sciarrini, che svolge la propria attività presso il San Valentino Sporting Club, si accinge ad iniziare la stagione sportiva 2018/2019 con un importante novità. E’ stato infatti perfezionato l’accordo con il nuovo responsabile tecnico che sarà Stefano Papa, ex giocatore della Ternana.

Lo Staff tecnico che vedrà Stefano Papa nel ruolo di responsabile sarà completato da Alessio Scarponi, Matteo Boscarini e da Giuseppe Nicolai che insieme a Papa si occuperanno di portare avanti il progetto dell’Accademy Calcio della Polisportiva Ternana.

La mission sarà quella di programmare un percorso formativo che riguarderà non solo le abilità tecniche e collettive dei ragazzi, ma anche l’ampliamento della loro visione del calcio come strumento di crescita nella sua globalità. Per perseguire tali obiettivi l’Accademy Calcio della Polisportiva Ternana si allineerà alle metodologie delle scuole calcio più importanti d’Europa, aggiungendo negli allenamenti un giorno dedicato alle arti marziali ed al pilates. Sono inoltre in agenda la partecipazione a tornei contro squadre giovanili di società professionistiche (anche di serie A) , cosi come l’organizzazione interna di amichevoli altrettanto prestigiose.

Le categorie presenti nel polo sportivo del San Valentino Sporting Club sono: piccoli amici (anno di nascita 2012/2013), primi calci (anno di nascita 2010/2011), pulcini 1° anno (anno di nascita 2009), pulcini 2° anno (anno di nascita 2008), esordienti 1° anno (anno di nascita 2007), esordienti 2° anno (anno di nascita 2006). Per i giovanissimi (anno di nascita 2004/2005) ci sarà una collaborazione con il centro sportivo di Marmore con la supervisione di Marco Di Loreto.

Foto: Polisportiva Ternana 

Print Friendly, PDF & Email