buffetti
buffetti
cottorella
tecno adsl
Italia Life

L’Ussi Umbria torna in campo per beneficenza

Comincia il nuovo corso per la rappresentativa dei giornalisti della nostra regione Ussi Umbria. Il ritorno in campo della squadra sarà a scopo benefico: domani alle 19.30 allo stadio Comunale di San Sisto, l’Ussi Umbria parteciperà al triangolare “Torneo del cuore ANT” a sostegno dell’Associazione Nazionale Tumori Italia Onlus per i 40 anni della sua fondazione.

Si sfideranno oltre all’Ussi Umbria, la rappresentativa regionale di Coldiretti e la Nazionale Italiana Sindaci. Il torneo si svolge su tre mini partite da 40’ ed il ricavato (possibile una donazione minima di 10 euro) andrà per la ricerca contro i tumori e supportare le attività gratuite di assistenza medica specialistica a casa dei malati di tumore umbri. Dunque l’Ussi Umbria prosegue nella sua consolidata politica di unire il dilettevole alla solidarietà,  ancora una volta a sostegno della ricerca scientifica ma anche in aiuto diretto a chi ha bisogno.

Presenterà la serata Nicola Gasbarro, show man molto apprezzato a Perugia ed è inoltre prevista la partecipazione di Fabrizio Ravanelli, grande campione del calcio italiano, perugino doc e appena nominato nuovo allenatore dell’Arsenal di Kiev. Ravanelli premierà la squadra vincitrice. Presenzierà alla premiazione l’attrice Simona Toni, madrina del rione Spada alla Quintana di Foligno e protagonista nel programma di Rai 2 “Detto fatto”.

 

La telecronaca della partita sarà invece a cura del giornalista Francesco Bircolotti, con il commento tecnico di Luciano Mancini, già commissario tecnico del Gambia ed ex allenatore della Primavera del Perugia ed il supporto a bordo campo del giornalista e consigliere Ussi Luca Pisinicca. Durante la serata saranno presenti anche stand gastronomici della rete Campagna Amica. Per la rappresentativa sarà anche il via ad una nuova gestione. Dopo due Scudetti ed un terzo posto, Luca Pisinicca è ora il supervisore della squadra ma ha lasciato l’incarico di commissario tecnico nelle mani dello spoletino Stefano Bencivenga, giornalista freelance anche lui come Pisinicca con esperienze in panchine ‘ufficiali’ (l’anno scorso ai Giovani Europei, in Seconda Categoria e prima ancora alla BM8).  Confermato nel ruolo di vice allenatore Marco Bertolini (Tifogrifo). Per l’occasione i due top player non giornalisti aggregati saranno l’attaccante Mauro Basilico, ormai parte del gruppo e l’altro attaccante Maurizio Peluso, ancora in attività (l’anno scorso in D alla Folgore Caratese ma tanta  C1 e C2 con Pisa, Poggibonsi, Juve Stabia, Gavorrano, Avellino, Casale, Aversa Normanna) e cresciuto nei team dilettantistici umbri.

Foto: USSI ©

Print Friendly, PDF & Email