buffetti
buffetti
cottorella
Italia Life
tecno adsl

Gite a Piediluco per combattere il caldo: iniziativa per gli anziani ternani

Dopo qualche anno di sospensione riparte l’iniziativa Fresca Estate a Piediluco dedicata agli anziani del territorio del Comune di Terni. In programma dieci gite a Piediluco, tutti i martedì dal 3 luglio al 4 settembre, dalla mattina alla sera, nei momenti di massima calura estiva.

La mattina alle 8 un pullman partirà da Terni raccogliendo gli anziani in vari punti della città per portarli gratuitamente alla spiaggia Velino. Il rientro a Terni è previsto alle 19.

L’iniziativa è inserita nel progetto Una città per tutti finanziato dalla Fondazione Carit e realizzata dalla Cooperativa Sociale Helios in collaborazione con Ancescao Comprensorio Umbria Sud e la Cooperativa Oasi Viaggi. Ha il patrocinio del Comune di Terni e del Cesvol, Centro Servizi per il Volontariato della provincia di Terni. L’iniziativa è aperta anche a tutti i soci ancescao che vorranno raggiungere la spiaggia autonomamente.

“L’impegno di Ancescao e della cooperativa Helios – spiegano Lorenzo Gianfelice e Alessandra Pantella – grazie alle risorse della Fondazione è quello di garantire il massimo sostegno alla popolazione anziana della città di Terni. Questa è solo una delle tante iniziative previste nel piano emergenza calore del Comune, che vede in prima linea la rete dei centri sociali. Il progetto Una città per tutti prevede, tra l’altro, una serie di azioni che, a partire da ottobre dello scorso anno, hanno supportato gli anziani e le loro famiglie”. Info: 393939890599 –  [email protected]

Foto: TerniLife ©

Print Friendly, PDF & Email