buffetti
buffetti
cottorella
tecno adsl
Italia Life

“Non finirò più in galera”: catturato a Papigno il latitante brindisino Errico Andrea

(da comunicato dei Carabinieri di Terni) Nel primo pomeriggio di ieri, i Carabinieri della Stazione di Brindisi Centro, in collaborazione con i militari della Compagnia di Terni, hanno arrestato Andrea Errico 27enne di Brindisi, colpito da ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dalla Corte d’Appello di Lecce.

Il giovane  con un importante curriculum criminale alle spalle per reati contro la persona e il patrimonio prima di essere  colpito dal provvedimento di cattura della Corte d’Appello era stato collocato agli arresti domiciliari in Brindisi a seguito di una rapina  aggravata commessa in provincia di Lecce, a Taviano, ai danni di un esercizio commerciale.

Comunque già nel mese di gennaio scorso era stato dichiarato “latitante”, in quanto, mentre era sottoposto alla misura dell’obbligo di dimora in Brindisi, arbitrariamente si era allontanato dalla città raggiungendo la moglie a Catania.

Evidentemente l’aria di Brindisi non era di suo gradimento così anche verso la fine del mese di febbraio Errico ha nuovamente deciso di troncare i contatti con la città, rendendosi irreperibile. In questa ultima circostanza ha avuto il cattivo gusto  di telefonare al Comandante della Stazione Carabinieri di Brindisi Centro, ripromettendosi di non finire mai più in galera.

Ovviamente dell’autonoma iniziativa dell’Errico è stata portata a conoscenza l’Autorità Giudiziaria che ne ha nuovamente dichiarato la latitanza.

Sono così iniziate le ricerche del soggetto con tutta una serie di attività di natura informativa e operativa da parte dei Carabinieri della Stazione, che sono così riusciti a localizzarlo dopo quattro mesi di ricerche in una tranquilla frazione di Terni, a Papigno, dove aveva preso in locazione un appartamento in un residence, in cui ha trascorso le ultime ore al televisore assistendo ai match dei mondiali di calcio, dove è stato sorpreso dai militari, entrati nell’appartamento con le chiavi, acquisite dal figlio di  14 anni con uno stratagemma.

Nel corso delle operazioni di cattura i Carabinieri di Brindisi sono stati coadiuvati dai colleghi della Stazione di Papigno e della Compagnia di Terni. Dopo le formalità di rito  Errico  Andrea è stato condotto nel carcere di Terni a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

ERRICO Andrea, classe 1991

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Foto: CC Terni ©

Print Friendly, PDF & Email