buffetti
buffetti
cottorella
tecno adsl
Italia Life

Rivincita, al via le benedizioni dei cavalieri

Al via questa sera le benedizioni dei cavalieri che sabato 23 giugno disputeranno “La Rivincita” allo stadio San Girolamo.

Ad iniziare  alle 21.30, sarà il terziere Fraporta, che con una cerimonia liturgica officiata dal parroco don Sergio Rossini nella chiesa di San Francesco procederà alla benedizione dei suoi tre cavalieri, Alessandro Scoccione, Mattia Zannori e Luca Paterni.

Il corteo che accompagnerà i cavalieri sarà formato dal capo priore Giuseppe Ratini, dal priore Simone Trombetta, dal gruppo delle dame degli anelli guidate dalla storica dama Francesca Lizzi che indosserà un abito storico del terziere, dalle famiglie dei Marinata, Montoro e Scotti in rappresentanza dei tre cavalieri e dalle guardie.

Il corteo, terminata la cerimonia nella chiesa simbolo del terziere, ripartirà poi alla volta della Cattedrale dove i cavalieri doneranno tre rose ricevute per mano della dama degli anelli, a San Giovenale in segno di devozione.

Sia la chiesa di San Francesco che il Duomo rimarranno aperte ai fedeli e non ci saranno limitazioni nella partecipazione alle funzioni come era avvenuto durante la Corsa all’Anello, per il piano di sicurezza. Lo stesso avverrà per le benedizioni dei cavalieri di Santa Maria e di Mezule.

ALTRI EVENTI – Domani alle 17 alla Loggia degli Scolopi si terrà l’evento “Sotto lo stesso cielo, allo stesso ritmo”. Le scuole musici della Corsa all’Anello parteciperanno ai festeggiamenti per la Giornata Mondiale del Rifugiato, in collaborazione con il Comune di Narni e gli enti gestori.

Foto: Corsa all’Anello ©

 

Print Friendly, PDF & Email