buffetti
buffetti
cottorella
tecno adsl
Italia Life

Rivincita, successo per il ritorno di Giorgione

“Sono molto contento di essere tornato a Narni, una città ricca di tradizioni che ha molte storie da raccontare. Qui mi sento a casa, vengo sempre accolto con grande affetto”. Giorgio Barchiesi, meglio conosciuto come Giorgione, ha salutato così ieri sera 817 giugno) la sua presenza in città in occasione della Rivincita.

Il celebre cuoco ha partecipato a “La notte delle tabernae”, cena itinerante per le osterie dei terzieri di Mezule, Fraporta e Santa Maria, dove i partecipanti hanno potuto gustare i piatti della tradizione ideati da Giorgione, deliziati da musica, giullari, giocolieri e spettacoli. Una serata divertente ed originale che ha riscosso molto successo, una formula che senza dubbio verrà ripetuta in futuro. I commensali sono stati accompagnati da Giorgione nelle taverne dei tre terzieri, insieme ad altri personaggi incontrati lungo il cammino.

I partecipanti hanno avuto la possibilità di seguire una interessante storia che ha fatto da filo conduttore alla serata, diventando inconsapevolmente “attori” di un racconto che ha saputo catturare l’attenzione, oltre che il palato. Le descrizioni dei piatti e delle “mense” ha poi arricchito una serata ricca di allegria e suggestione. L’evento è stato organizzato dall’Ente Corsa all’Anello  in collaborazione con “Musica Antiqua” e la “Compagnia de lo Grifone”.

Foto: TerniLife ©

Print Friendly, PDF & Email