buffetti
buffetti
cottorella
tecno adsl
Italia Life

Verso il ballottaggio, confronto pubblico tra De Luca e Latini | LE FOTO

(Francesco Petrelli) Questo pomeriggio a palazzo Gazzoli i due competitors al ballottaggio Thomas De Luca e Leonardo Latini si sono affrontati politicamente nell’incontro organizzato dall’Ordine degli Ingegneri.

“Un nuovo patto di territorio per dare risposte attuali per la Terni del 2030, un cambiamento reale della città” così prende la parola il candidato pentastellato Thomas De Luca.

“Ogni euro – continuac- speso dalla prossima amministrazione sarà per il lavoro, salute e giustizia civile. Sono le tre priorità per la città e in assoluta discontinuità con l’impatto ambientale”.

Altri punti sui quali De Luca poneattenzione e che mette nella lista delle priorità: dare risposte ai problemi immediati dei cittadini (emergenze sociali), la capacità di andare oltre, guardare fuori dalla Conca e la capacità di saper analizzare i dati oggettivi per pianificare una strategia a lungo termine

 “I cittadini – spiega De Luca – dovranno avere la possibilità di lavorare a Terni, voglio ottenere un risultato per tutti  e non come singola persona. Come sindaco istituirò subito un osservatorio permanente sulla questione ambientale, uno studio epidemiologico e le deleghe sulla sanità rimarranno nelle mie mani”.
“Un cambiamento radicale, discontinuità con il passato, basta briciole per Terni che deve ritornare al posto che gli compete” spiega il candidato del centro destra Leonardo Latini.

“Già in passato – continua  Latini – la città con le giunte di Ciaurro aveva conosciuto un periodo prospero, florido, in cui era ritornata a riappropriarsi della propria identità. Il primo cambiamento che vorrei portare è quello che riguarda il rapporto con i cittadini. La passata amministrazione ha preso le distanze dalla gente, noi vogliamo riaprirci, essere disposti all’ascolto, ritrovarci come comunità”. 

“Per costruire questo rapporto – prosegue Latini – occorre partire dal nuovo concetto che dobbiamo dare all’amministratore che deve essere al servizio dei cittadini, ascoltarli, mettere il suo tempo e impegno al loro servizio.  Tutti i funzionari e dipendenti dovranno essere al servizio dei cittadini.

Questi sono i presupposti per dare attuazione al programma che va ad affrontare tutte le problematiche della città: ambiente, lavoro, sicurezza, rinascita culturale, decoro, sviluppo economico”. 

I candidati hanno risposto alle domande dei giornalisti e a tutti i temi indicati nei rispettivi programmi con un botta  e risposta. Un confronto equilibrato e pacato tra i due contendenti pronti a sfidarsi per la vittoria finale “fino alla fine”.

Foto: TerniLife ©

Print Friendly, PDF & Email