Home / Archivio / L’orchestra del liceo Mariotti di Perugia vince il premio teatro San Carlo di Napoli
Senza titolo-1

L’orchestra del liceo Mariotti di Perugia vince il premio teatro San Carlo di Napoli

“Un successo straordinario che premia i ragazzi, gli insegnanti e tutto il Liceo che si è reso protagonista di una perfomance bellissima”. L’assessore regionale all’istruzione, Antonio Bartolini commenta così il Primo Premio e il Premio speciale per la migliore interpretazione rossiniana che l’orchestra del Liceo Mariotti di Perugia, dopo essere stata selezionata a livello nazionale per la finale del Premio Teatro San Carlo di Napoli edizione 2018, ha vinto nella finale del Premio Teatro San Carlo di Napoli 2018, che si è svolta nei giorni scorsi nel prestigioso Teatro napoletano.

“Penso di poter interpretare i sentimenti dell’intera Regione e di tutto il mondo scolastico umbro – ha sottolineato l’assessore Bartolini – nel rivolgere il grande apprezzamento nei confronti dei ragazzi che compongono l’Orchestra del Liceo classico e musicale “A.Mariotti” di Perugia ed ovviamente nei confronti del direttore prof. Francesco Seri. L’orchestra, composta da 60 studenti, ha eseguito il Preludio religioso da “Petite messe solennelle” di G. Rossini e Danza Malambo da “Estancia” di Alberto Ginastera. L’interpretazione degli studenti umbri è stata prima applaudita entusiasticamente dal pubblico che ha riempito il Teatro San Carlo e poi ha ricevuto il ‘sigillo’ del primo premio da parte della Commissione esaminatrice che ha motivato il giudizio affermando che l’Orchestra del Liceo della città di Perugia ha “dimostrato di essere una formazione matura, un risultato veramente apprezzabile per l’intonazione, equilibrio e colore, espresso in un repertorio veramente complesso”.
Foto: TerniLife ©

PrintFriendly and PDF

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>