buffetti
buffetti
cottorella
tecno adsl
Italia Life

Dalla onlus Claudio Conti: due borse di studio a ragazzi meritevoli dell’istituto Fatati

“Nel sorriso dei ragazzi che hanno ricevuto le nostre borse di studio c’è la grande generosità di mio figlio Claudio, che ha dedicato la sua breve vita agli altri”. Tomassina Ponziani, presidente dell’associazione Claudio Conti, ha appena consegnato due buoni scuola da 300 euro ciascuno ad altrettanti studenti meritevoli dell’istituto comprensivo, Felice Fatati di Terni.

Oltre alle borse di studio sono stati consegnati altri riconoscimenti a studenti che, nel corso dell’anno scolastico, si sono distinti per le loro qualità, per la bravura e l’impegno.

L’iniziativa è legata al progetto Adottiamo una scuola, condiviso tra la onlus, l’istituto Fatati e il Comune di Terni. Nell’ambito del patto è stato realizzato un laboratorio teatrale rivolto ai ragazzi della scuola secondaria di primo grado, condotto oltre che dagli stessi insegnanti anche dalla Compagnia Teatrale Le Maceole, volto ad attingere dal vissuto dei ragazzi alla

ricerca di forme di comunicazione e linguaggi che trasmettano i valori positivi del vivere insieme. La onlus nata per ricordare Claudio da anni è impegnata in progetti di solidarietà. La scuola di formazione professionale “Claudio Conti” realizzata in Uganda sarà inaugurata nei prossimo giorni e la onlus ha appena destinato 5 mila euro per realizzare le docce in un orfanotrofio della Bielorussia.

 

L’impegno è importante anche a Terni, dove da cinque anni la piccola onlus che fa grandi cose porta avanti il progetto “Dona un sorriso”. Un benefattore ternano, compagno di scuola di Claudio, aiuta due persone anziane della nostra città in condizioni estreme pagando l’affitto mensile e garantendo il pasto quotidiano.

 

Foto: CESVOL ©

Print Friendly, PDF & Email