buffetti
buffetti
cottorella
tecno adsl
Italia Life

Supermarket della droga in centro: trovata marijuana e cocaina

(da comunicato dei Carabinieri di Terni) Sono molti i recuperi di sostanza stupefacente, principalmente hashish, marijuana e cocaina, che i carabinieri della Compagnia di Terni, costantemente impegnati in questa lotta, stanno effettuando nelle ultime settimane sia nei parchi cittadini che nei vicoli del centro storico.

L’intuito dei militari, la loro capacità di raccogliere informazioni e di fare analisi del fenomeno – dal tipo di acquirente ai luoghi maggiormente frequentati dagli spacciatori al minuto –, hanno consentito di “salire un gradino” della complessa organizzazione della catena dello stupefacente così da arrivare, come avvenuto nel pomeriggio di ieri, ad un vero e proprio “ingrosso della droga”.

Al termine di un efficace appostamento, i Carabinieri di Quartiere della Stazione di Terni sono passati all’azione, irrompendo – in una via centrale di questo capoluogo – all’interno dell’abitazione di una 48enne bulgara, regolarmente presente sul territorio nazionale e residente a Terni.

In esito alla perquisizione dell’immobile i Carabinieri hanno trovato – non senza difficoltà, visti gli innumerevoli ed ingegnosi nascondigli – ben 124 grammi di cocaina, suddivisi in 77 dosi già confezionate più un “sasso” di circa 60 grammi di coca “pura”, di forma rotondeggiante e di consistenza dura, ancora da tagliare, da cui avrebbero ricavato dosi per circa 200 grammi. Oltre alla droga, i militari hanno rinvenuto più di 3.500 euro in contanti in banconote di vario taglio provento dell’attività di spaccio.

Tutto il materiale è stato sequestrato e la donna, arrestata per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, dopo aver passato la notte in una delle camere di sicurezza di questo Comando Provinciale, è stata portata in tarda mattinata in Tribunale per l’udienza con rito direttissimo al termine della quale, convalidato l’arresto, veniva associata, su disposizione del giudice, al carcere femminile di Perugia.

I Carabinieri di Quartiere della Stazione di Terni che hanno portato a termine la brillante operazione sono proprio gli stessi che, nel corso della cerimonia svoltasi il 5 giugno per festeggiare il 204° anniversario di fondazione dell’Arma dei Carabinieri, sono stati premiati per i brillanti risultati raggiunti nel contrasto allo spaccio e al consumo delle sostanze stupefacenti nella città di Terni.

I militari, come sempre ligi al dovere, hanno così voluto incorniciare, proprio nel giorno dedicato all’Arma e che li ha visti direttamente coinvolti, l’attestazione di merito ricevuta, mettendo a segno un altro brillante risultato appena un’ora prima di “inquadrarsi in uniforme” per la celebrazione della cerimonia militare.

Foto: CC Terni ©

Print Friendly, PDF & Email