buffetti
buffetti
cottorella
tecno adsl
Italia Life

Due borse di studio per gli studenti dell’Istituto Fatati

Si svolgerà oggi a partire dalle 16.15 all’Auditorium G.Massarelli dell’Istituto Comprensivo Felice Fatati, la cerimonia di premiazione dei Giochi Matematici e di consegna di due borse di studio donate dall’associazione Claudio Conti agli studenti meritevoli per l’anno scolastico 2017-2018.

L’iniziativa è frutto del patto di collaborazione Adottiamo una scuola, che vede coinvolti l’associazione Claudio Conti, l’Istituto Comprensivo Felice Fatati e il Comune di Terni. Il progetto, finalizzato a sostenere la scuola nel suo complesso compito educativo, ha già prodotto diverse importanti iniziative, tra le quali un laboratorio teatrale che il 10 maggio ha portato alla messa in scena di uno spettacolo che ha letteralmente riempito il Secci.

Questa volta, la collaborazione si estrinseca in un’occasione di festa, un momento per celebrare eccellenza e impegno attraverso un gesto che valorizza il merito, le potenzialità e la volontà degli studenti. Le borse di studio consistono in buoni scuola, ognuno del valore di 300 euro, per l’acquisto di materiale didattico e di cancelleria. I criteri di assegnazione si basano sul merito scolastico e l’analisi dei dati di contesto forniti alle Invalsi, relativi all’occupazione dei genitori dell’alunno.

Il pomeriggio si aprirà alle 16.15 con il saluto della Dirigente Scolastica, Paola Cannavale, per proseguire con le premiazioni dei Giochi Matematici e la consegna delle borse di studio da parte dell’Associazione Claudio Conti. La manifestazione si concluderà alle 17 con il saggio del progetto Pianisti Fatati a cura di Giovanni Mattei e  Pia Giani.

Foto: (archivio) TerniLife ©

Print Friendly, PDF & Email